Lazio, sorteggio benevolo in Europa League: ecco Nizza, Zulte Waregem e Vitesse - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio, sorteggio benevolo in Europa League: ecco Nizza, Zulte Waregem e Vitesse

Pubblicato

su

Focus sulle avversarie della Lazio in Europa League. L’urna di Montecarlo ha decretato i prossimi sfidanti dei biancocelesti nei gironi che saranno i francesi del Nizza, i belga del Zulte Waregem e gli olandesi del Vitesse

La società bianco-celeste può ritenersi soddisfatta da quanto è emerso dal sorteggio a Montecarlo: sulla strada che porta ai sedicesimi di finali Immobile e compagni dovranno affrontare Nizza, Waregem e Vitesse. Andiamo ad analizzare gli avversari dei bianco-celesti.

Avversarie Lazio Europa League 2017-2018: Il Nizza di Supermario e Sneijder

Un’altra squadra italiana per il Nizza. Dopo esser stati appena eliminati dal Napoli con un doppio secco 2-0 nel turno preliminare di Champions League, i francesi dovranno affrontare la formazione allenata da Simone Inzaghi. Nizza che dopo aver visto partire Dalbert, a seguito di un’estenuante tira e molla, all’Inter e Eysseric alla Fiorentina ha aumentato la qualità della rosa prelevando Sneijder dal Galatasaray e Maximin dal Monaco; senza dimenticare la punta di diamante della squadra Mario Balotelli. La squadra di Lucien Favre dovrà offrire ben altra prestazione rispetto a quella vista contro i partenopei se spera di vincere contro la formazione i bianco-celeste che è rimasta a grandi linee quella dell’anno scorso, fuori Biglia e Hoedt dentro Lucas Leiva e Marusic.
Sulla carta i primi due posti se li contenderanno queste due squadre.

Avversarie Lazio Europa League 2017-2018: Lo Zulte- Waregem, nato nel 2001

Per la terza volta nella propria storia lo Zulte-Waregem è arrivato ai gironi di Europa League: stavolta la squadra belga c’è riuscita grazie alla vittoria della Coppa di Belgio 2016/2017.
Una squadra tutta da scoprire quella belga, sulla carta non un’avversaria di livello per la Lazio: in porta gioca Leali, appena acquistato dalla Juventus, mentre in mezzo c’è De Sart, anch’esso nuovo arrivato, in prestito dal Middlesbrough.
Lo Zulte ha perso due degli uomini fondamentali della scorsa annata, ovvero Meite, acquistato dal Monaco per coprire la zona del centrocampo, e Lerager, altro centrale passato al Bordeaux. Dopo aver fallito il passaggio ai sedicesimi di Europa League in passato, la squadra di Dury ci proverà nel 2017/2018.

Avversarie Lazio Europa League 2017-2018: Vitesse, fresco vincitore della Coppa d’Olanda

Quinto posto nella scorsa Eredivisie, ma sopratutto la Coppa d’Olanda che ha portato il Vitesse ad ottenere il primo trofeo di prestigio e la qualificazione ai gironi di Europa League dopo quattro anni.
Allenato da Fraser, il Vitesse può contare sulla stellina Rashica: 21enne ala destra kosovara-albanese, in passato era finito nel mirino del Napoli. Occhio all’ex interista Luc Castaignos, in prestito dallo Sporting Lisbona e Matavz, bomber sloveno che cerca il rilancio dopo diverse stagioni deludenti.
Per sette milioni ha lasciato il Vitesse il giovane cinese Zhang, acquistato dal WBA, oltre a Van Wolfswinkel, ex prodigio che non ha mantenuto le attese. Con la Lazio e Nizza grandi favorite per il primo posto, il Vitesse lotterà insieme allo Zulte per mettere i bastoni tra le ruote a Balotelli e Immobile.