Lazio-Verona precedenti: Olimpico cassaforte per la Champions, lo dice la Storia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Verona precedenti: Olimpico cassaforte per la Champions, lo dice la Storia

Pubblicato

su

lazio

Match sicurezza per la Lazio al’Olimpico: solo 2 sconfitte contro il Verona, il cui ultimo successo risale all’annata scudetto

Lazio-Verona precedenti: dopo 43 partite finora disputate nella Serie A girone unico, si registrano 16 vittorie Lazio, 16 pareggi, 11 vittorie Verona. Il bilancio delle reti conferma il vantaggio dei biancocelesti nello scontro diretto: 70-53. Top Scorer del confronto è il bomber argentino Hernan Crespo, arrivato a quota 5 in appena 4 partite contro i veronesi.  Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione laziale, al momento 21, il bilancio dice: 12 vittorie Lazio, 7 pareggi, 2 vittorie Verona con lo score delle reti che vede i padroni di casa doppiare i rivali, 49-24. L‘ultima vittoria della Lazio nel confronto diretto risale al torneo 2015-16, 11 febbraio 2016, quando i padroni di casa si imposero per 5-2, Matri (L), Mauri (L), Felip Anderson (L), Greco (V), Toni (V), Keita Balde (L) e Candreva (L) la sequenza delle reti. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2013-14, quando il 5 maggio 2014, le due formazioni chiusero sul punteggio di 3-3, Keita Balde (L), Marquinho (V), Lulic (V), Iturbe (V), Romulo (V) e Mauri (L), che siglò il pareggio in pieno recupero ribadendo in rete la sfera dopo che il portiere gialloblù Rafael gli aveva respinto il calcio di rigore. L’ultima vittoria del Verona risale al campionato 1984-85, 16 dicembre 1984, per 1-0, autorete del difensore laziale Podavini; al termine di quella stagione i veneti si aggiudicheranno il titolo mentre per i laziali vi sarà l’onta della retrocessione in Serie B. Nelle ultime 10 sfide giocate all’Olimpico, si registrano 8 vittorie Lazio e 2 pareggi.

Lazio-Verona precedenti: le curiosità del confronto

Tre volte la sfida si è disputata in occasione del 25° turno di Serie A, sempre conclusa con il successo dei padroni di casa. Mai invece le due squadre si sono affrontate il 19 febbraio. La statistica dei Lazio-Verona precedenti disputati nel mese di febbraio vanta 3 partite, che parla di 2 vittorie laziali (per 5-3 e per 5-2) ed un pareggio. Passando ai confronti fra gli allenatori Simone Inzaghi e Fabio Pecchia, soltanto una la sfida fra i due giovani tecnici, il match dell’andata nel quali i biancocelesti espugnarono il Bentegodi con un netto 3-0. Analogamente rimane anche l’unica sfida in cui Inzaghi ha affrontato il Verona in carriera; il bilancio di quando era calciatore è assolutamente negativo, con due sconfitte in altrettanti matches. Anche per Pecchia la statistica contro i rivali di questa sera, la Lazio, è più consistente quando era giocatore; in 25 confronti diretti, il suo score personale riporta 7 vittorie, 4 pareggi, 14 sconfitte, a cui aggiungere 2 reti segnate.