2012
Le pagelle di Juventus-Lazio: ancora una magia di Del Piero. Super Marchetti
JUVENTUS (4-3-3):
Buffon 6: Primo tempo di ordinaria amministrazione, non ci arriva sul bel colpo di testa di Mauri.
Lichtsteiner 5: Viene preferito all’ultimo minuto a De Ceglie, ma sulla suo corsia si vede poco e le suo condizioni non sembrano ottimali.
Barzagli 5.5: In occasione del gol di Mauri non sembra perfetto, per il resto soffre poco gli attacchi della compagine capitolina.
Bonucci 6: Prova a sorprendere Marchetti con un tiro dai 30 metri con la palla che esce di poco. Per il resto ordinaria amministrazione.
Chiellini 6: Spinge poco in fase offensiva, meglio nella ripresa.
Vidal 7: Prova un gol da fantascienza dalla metà campo, ma Marchetti si fa trovare pronto con una grande parata. E’ l’uomo più pericoloso tra i bianconeri, sempre presente in fase offensiva e difensiva.
Pirlo 6.5: Controllato con attenzione da Mauri, serve sui piedi di Pepe il gol del momentaneo vantaggio.
Marchisio 5: Non è il giocatore ammirato ad inizio stagione, si vede poco e sbaglia qualche passaggio di troppo.
Pepe 7: Si divora un gol tutto solo davanti a Marchetti. Poi dopo pochi minuti si riscatta con una grande sforbiciata che batte il portiere biancoceleste. (Dal 27′ st Matri 5)
Vucinic 5.5: Irritante, prima chiede un rigore inesistente, poi ci prova con un destro al volo che si spegne sul fondo. Nella ripresa si vede poco. (Dal 28′ Del Piero 7)
Quagliarella 6.5: Il più pericoloso degli attaccanti con almeno tre conclusioni. Marchetti con un grande colpo di reni gli nega la gioia del gol.
All. Conte 7
LAZIO (4-2-3-1)� :
Marchetti 7: Nel primo tempo salva la compagine capitolina con cinque parate prodigiose. Sicuramente il migliore in campo. Non ha colpe sul capolavoro di Pepe, da rivedere sulla punizione di Del Piero.
Scaloni 6: Soffre Vucinic e rischia il cartellino giallo in almeno tre occasioni. Bello l’assist per Mauri.
Diakitè 6: Ammonito al 12′ del primo tempo per un fallo ingenuo su Vidal. Il cartellino giallo condiziona la sua gara e in alcuni frangenti le sue uscite non convincono.
Biava 5.5: Nei primo 45′ gioco soffre in continuazione gli attacchi della squadra di Conte e nel finale rimedia anche un cartellino giallo.
Garrido 5.5: Non si vede e la sua insicurezza crea qualche problema di troppo alla retroguardia biancoceleste.
Ledesma 5.5: Non è la sua serata e si capisce subito, troppi passaggi sbagliati che frenano i contropiedi della squadra di Reja.
Cana 5: Fuori condizione, un solo tiro dalla distanza che non impensierisce Buffon.
Candreva 5: Un passo indietro rispetto alla partita con il Napoli. Spinge poco dalle sue zone e non impensierisce Lichtsteiner.
Mauri 7: Ancora un grande gol dopo la prodezza contro il Napoli, tocca pochi palloni ma è sempre più decisivo. (Dal 27′
Hernanes 5)
Gonzalez 6: E’ l’unico che ci prova, ma è troppo solo in avanti e non viene assistito dai suoi compagni.
Rocchi 5: Un fantasma in campo anche a causa dei pochi palloni giocabili che gli arrivano dalle sue parti. (Dal 29′ st Kozak 4.5)
All. Reja: 5
Dall’inviato Francesco Ponticiello