Le pagelle: Roma - Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Le pagelle: Roma – Inter

Pubblicato

su

Roma – Inter, è Banega il migliore in campo. Dall’inviato allo stadio Olimpico di Roma Massimiliano Bruno

Roma Inter, posticipo serale del settimo turno di campionato, vincono i giallorossi e si portano al terzo posto della classifica: hanno deciso le reti di Dzeko e Manolas, nel mezzo il pareggio del migliore in campo Banega. I nerazzurri restano a quota 11: da rivedere tenuta difensiva e nel complesso un gioco che latita troppo per sorreggere determinate ambizioni.

Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Peres 6, Manolas 7, Fazio 6.5, Jesus 6; Florenzi 6.5 (all’89’ Nainggolan s.v.), De Rossi 7, Strootman 6; Salah 6 (al 69’ El Shaarawy 5.5), Dzeko 7, Perotti 6 (al 79’ Paredes s.v.)

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; Ansaldi 5.5 (al 62’ Nagatomo 5.5), Miranda 5.5, Murillo 6, Santon 5; Medel 6, Joao Mario 5 (al 60’ Gnoukouri 5); Candreva 6 (al 69’ Jovetic 5), Banega 7, Perisic 6.5; Icardi 6

ROMA – IL MIGLIORE

De Rossi 7: Letteralmente indiavolato: è ovunque in fase di non possesso, il suo pressing costante manda in tilt Joao Mario, ad onor del vero non al meglio delle condizioni fisiche. Oltremodo presente anche nella costruzione della manovra, chiamato agli straordinari dalla scelta di Spalletti di estromettere Nainggolan dalla formazione titolare. Si fa dribblare da Banega in occasione del momentaneo pareggio nerazzurro, ma propendiamo per la bravura dell’argentino. Prestazione da leader assoluto.

ROMA – IL PEGGIORE

El Shaarawy 5.5: Gioca una ventina di minuti abbondanti ma senza mordente: fa poco insomma per convincere Spalletti sull’errore di non averlo schierato – ancora una volta – tra i titolari. Deve ritrovare tonicità e spirito, altrimenti rischia di scivolare ai margini delle gerarchie del tecnico toscano.

INTER – IL MIGLIORE

Banega 7: Primo tempo da assoluto protagonista: soltanto il palo gli nega la gioia del gol a Szczesny battuto, sono tante le sue sortite offensive, sfonda centralmente e calcia più volte indisturbato da posizione favorevole. La ripresa è giocata sui livelli della prima frazione: ha qualità ed intelligenza calcistica, sa di essere chiamato a qualcosa in più del compitino in questa Inter, risponde con la bella rete del momentaneo pareggio.

INTER – IL PEGGIORE

Santon 5: In vera e propria crisi contro la velocità di Salah, che lo salta come e quando vuole ma che allo stesso tempo lo grazia in più di un’occasione, calciando su Handanovic o mancando clamorosamente il bersaglio. De Boer non sembra accorgersene e lo lascia in campo, pur spostandolo di corsia in concomitanza dell’ingresso in campo di Nagatomo, forse perché si fida di lui più che degli altri esterni difensivi a disposizione.

TABELLINO – ROMA – INTER 2-1

Marcatori: Dzeko (R) 5’, Banega (I) 74’, Manolas (R) 76’

Ammoniti: Roma – Juan Jesus; Inter – Santon, Ansaldi

Espulsi:

Roma (4-3-3): Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi (all’89’ Nainggolan), De Rossi, Strootman; Salah (al 69’ El Shaarawy), Dzeko, Perotti (al 79’ Paredes). In panchina: Alisson, Lobont, Marchizza, Seck, Emerson, Gerson, Iturbe, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi (al 62’ Nagatomo), Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario (al 60’ Gnoukouri); Candreva (al 69’ Jovetic), Banega, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Ranocchia, D’Ambrosio, Miangue, Melo, Kondogbia, Gabigol, Eder, Palacio. Allenatore: Frank De Boer