2011
Lecce, Osti: “Raggiunti gli obiettivi di mercato”
“Sono sicuramente soddisfatto di questo calciomercato. Ritengo, infatti, che alla fine il Lecce abbia raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato. Pasquato e Giandonato li stavamo seguendo sin dalle prime battute della campagna traferimenti estiva: se sono arrivati solo in chiusura ciò è dipeso dalle dinamiche di mercato della Juventus, società di provenienza dei due giovani calciatori.
L’opportunità di portare a Lecce Oddo, invece, si è prospettata all’ultimo momento e l’idea di poterci avvalere di un grande campione come lui ci è subito piaciuta. Cercavamo un esterno difensivo, ma non pensavamo di poter arrivare ad un calciatore di questo spessore. Peraltro, ho conosciuto Massimo quando ero alla Lazio e, quindi, conosco bene le sue qualità tecniche e morali. Mi fa piacere che abbia accettato con grande entusiasmo e disponibilità questa sfida e sono sicuro che sarà un importante punto di riferimento per i giovani calciatori di cui è ricco il nostro organico. Mi auguro che questo sia un Lecce che saprà trovare presto i giusti equilibri tra giovani e calciatori di esperienza.
Valutando nel complesso il calciomercato, dunque, non possiamo avere alcun rammarico: quel che desideravamo raggiungere, infatti, siamo riusciti a raggiungerlo e questo è motivo di soddisfazione per noi; ora bisogna guardare al futuro con fiducia. Credo che questa sia una squadra che potrà regalarci delle soddisfazioni, ma, logicamente, occorre lavorare molto sul campo per raggiungere i giusti equilibri; e questa è la direzione in cui lavorerà Di Francesco”.
Fonte: uslecce.it