Ledesma: «Non tornerei alla Lazio» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ledesma: «Non tornerei alla Lazio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ledesma lazio dicembre 2014 ifa

Le ultime parole di Ledesma su Lotito, Pioli e il mondo Lazio

Cristian Ledesma ha salutato la Lazio e adesso è svincolato, ma ha lasciato un’ultima intervista di addio a Radiosei. Ledesma infatti ha dichiarato: «Ancora non c’è nulla di concreto dal calciomercato, vorrei scegliere in questi giorni. Difficile rimanere in Italia dopo la carriera alla Lazio, all’estero potrebbero esserci opzioni. Quest’anno ho giocato poco per scelta tecnica, chi mi ha sostituito comunque ha giocato bene. Se non si rientra in progetti del genere vuol dire che c’è pochissima stima».

FUTURO – Ledesma ha aggiunto: «Sono stato fortunato a trovare la Lazio in vita mia, non pensavo comunque di passare anni belli e importanti così. Si diventa una big solo lavorando sul campo, poi si crea la mentalità giusta, che serve in questi casi. Si sente nella Lazio l’impronta di Pioli, la squadra è anche più compatta e c’è un altro tipo di calcio. Lotito mi ha fatto capire che voleva abbassare i costi e l’età della Lazio, dopo un anno così mi sono reso conto di alcune cose, conosco i meccanismi. Centrale di difesa? Non mi sentirei adatto per quel ruolo».

ADDIO – «Con Lotito abbiamo avuto delle difficoltà ma abbiamo sempre parlato apertamente, il Lotito del primo anno era diverso con noi. Prima scherzava con tutti. Per la questione del rinnovo all’epoca in cui ero fuori rosa risolvemmo tutto in cinque minuti. Mi ha ringraziato anche del comportamento di quest’anno e mi ha ribadito la sua stima come uomo e come atleta. Ho la consapevolezza di aver dato tutto qui. La mia è una situazione nuova, sono giorni duri. Se mi richiamasse la Lazio direi di no, l’allenatore rimane quello e così anche la sua considerazione verso di me» ha concluso Ledesma.