2014
Leonardi: «Cassano sta bene qui. Bellomo mi piace»
Le parole di Leonardi, ad del Parma
CALCIOMERCATO CASSANO BELLOMO LEONARDI PARMA – Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ha parlato poco fa dell’attuale momento dei ducali. Queste le parole di Leonardi: «Cassano sta bene al Parma e noi siamo contenti di lui, lui dà entusiasmo sportivo ed è esageratamente divertente. Ci auguriamo che possa ripetere le gesta dell’anno scorso. La squadra determina tutto, Cassano è un grande giocatore e con l’Italia al Mondiale ha giocato poco. Di lui non posso far altro che parlar bene sia dal punto di vista tattico che umano».
BELLOMO CHE FA? – «Cassano è un ragazzo con i suoi pregi e i suoi difetti, va saputo prendere e gestito in una certa maniera. Parma fa bene a parecchie persone, specialmente a me. Bellomo? E’ un ottimo giocatore ma è del Chievo, ha dimostrato delle qualità, – ha proseguito Leonardi – è interessante e se ci fossero le condizioni magari lo prenderei. Bellomo è uno di qualità, mi piace, ma va convinto il Chievo. Donadoni? Per trattenerlo abbiamo fatto una chiacchierata tutti assieme e abbiamo detto che oltre a far bene, abbiamo l’obiettivo di far appassionare il nostro presidente».
INGIUSTO – Leonardi ha aggiunto: «Ci hanno tolto ingiustamente un risultato ottenuto sul campo, stiamo facendo di tutto per convincere Ghirardi, per adesso solo con allenamenti e parole ma speriamo di farlo anche coi fatti. Siamo convinti e determinati, abbiamo subito una grande ingiustizia e abbiamo l’obbligo morale nei riguardi di un poroprietario che ha messo risorse economiche ma anche personali».
SCUFFET – L’ad del Parma ha detto: «Per quanto riguarda Scuffet e l’Udinese penso ci fosse la volontà di fare un’operazione da parte dei friulani ma anche una convinzione non fortissima per quanto concerne l’Udinese. Scuffet è un predestinato, è una scelta fatta da tutte le componenti quella di rimanere all’Udinese. Ha fatto una scelta che gli fa onore, ha rinunciato a molto e il calcio è fatto anche di queste cose. L‘anno scorso Paletta o Amauri hanno scelto di rimanere qui, la stessa cosa per Biabiany vicino alla Lazio».
PORTA – «Ho fatto una battuta coi miei giocatori, in romanesco ho detto “annamocela a riprenne’” perché la voglia di riprenderci quel che ci hanno tolto ci deve dare la forza per stupire e sbalordire. Biabiany? Ho smentito l’Inter più volte, c’è stata solo una chiacchierata nel momento delle compartecipazioni ma è stata subito smontata al momento in cui è stato proposto il maxiscambio. Se arriva un’offerta che accontenti noi e il calciatore l’accettiamo, ma per adesso sono solo voci. Portieri? 4 ne resteranno, Coric è per la Primavera e altri due usciranno, forse Bajza e Russo. Iacobucci lo teniamo volentieri». L’intervista è stata ripresa dalla tramissione di Sky Sport “Speciale Calciomercato“.