Leonardo Milan: «Manca il milanismo: avevano Maldini, ora credo si siano resi conto dell'errore fatto a mandarlo via»
Connect with us

Milan News

Leonardo Milan: «Manca il milanismo: avevano Maldini, ora credo si siano resi conto dell’errore fatto a mandarlo via»

Published

on

Leonardo

Milan, in società manca il “Milanismo”? La risposta di Leonardo: «Ma c’era, si chiamava Maldini, credo che in società abbiano capito l’errore»

In una intervista a QS Leonardo ha parlato del momento del Milan e di un’assenza di ‘milanismo‘ all’interno della società. Di seguito le sue parole.

MANCA IL MILANISMO – «Ma c’era, si chiamava Paolo Maldini e da dirigente ha vinto uno scudetto ed è arrivato in semifinale di Champions. Poi è stato mandato via, e con lui un grande pezzo di passione. Oggi se ne sono accorti tutti, il Milan è vuoto, senz’anima. Ma sono cicli, passerà. Anche perché credo che in società abbiano capito di aver sbagliato».

ESPERIENZA PERSONALE – «Certe situazioni le ho vissute, anche se l’allenatore l’ho fatto poco. Ho cominciato col Milan in un momento particolare: Kaká era stato venduto, Maldini aveva smesso. Insomma, parecchie novità. Iniziai l’annata senza vincere per 5-6 partite. Tutti mi invitavano a non condividere con i calciatori scelte o sistemi di gioco e io invece andavo in palestra e dicevo… ‘giochiamo in modo spericolato e rischiamo’. In realtà i difensori non volevano (sorride, ndr) ma col tempo digerirono l’idea. Vero, fu un azzardo, ma in tanti dicevano che il ‘4-2-fantasia’ era bello e divertente. Tutto cominciò nella terza partita di Champions a Madrid, avevamo schierato una squadra molto sbilanciata in avanti e vincemmo 3-2. Mai successo al Bernabeu».

Milan News

Paratici Milan, indiscrezione confermata! L’ex ds della Juve arriverà in rossonero? La ricostruzione

Published

on

Paratici
Continue Reading

Roma News

Bologna Milan, rabbia da parte dei tifosi romanisti contro gli ultras rossoneri. Le motivazioni

Published

on

Roma tifosi
Continue Reading