Liga, risultati 4^ giornata: floppa l'Atletico, bene il Barcellona
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, 4^ giornata: pareggi per Atletico e Real Madrid, Bacca-gol regala la prima vittoria al Villareal

Pubblicato

su

Liga in campo per la quarta giornata di campionato, flop Atletico Madrid, bene il Barcellona all’Anoeta

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, Liga in campo nel weekend per la quarta giornata di campionato: anticipo in programma El Alcoraz, di fronte l’Huesca di Franco e il Rayo Vallecano guidato da Gonzalez. Il verdetto del campo ha premiato i biancorossi di Gonzalez: gara terminata 0-1, rete decisiva siglata al 29’ dal centrocampista francese Giannelli Imbula, accostato in passato a Inter e Torino, su assist di Oscar Trejo.

Stecca invece l’Atletico Madrid del Cholo Simeone: i Colchoneros non sono andati oltre l’1-1 al Wanda Metropolitano contro l’Eibar. Ospiti in vantaggio all’88’ con Enrich, Moreno ristabilisce la parità all’ultimo respiro ed evita la beffa. Bene il Barcellona di Valverde, impegnato sull’ostico Anoeta contro la Real Sociedad: dopo l’iniziale vantaggio firmato Elustondo (13′), nella ripresa Suarez (66′) e Dembelè (66′) regalano i tre punti ai blaugrana. In tardo pomeriggio, poi, pareggio per 0-0 tra Valencia e Real Betis, con i ‘pipistrelli’ ancora senza vittorie dall’inizio del campionato. Infine, sabato sera, pareggio anche per il Real Madrid, che impatta 1-1 in rimonta sul campo dell’Athletic Bilbao (Isco rispone a Muniain) perdendo il momentaneo primato in classifica occupato adesso in solitaria dal Barcellona.

Nella partita giocata domenica alle ore 12, arriva la prima vittoria in campionato del Villareal: i gialli vincono di misura a Leganes grazie ad una rete dell’ex milanista Carlos Bacca dopo che i padroni di casa avevano fallito un calcio di rigore con Carrillo.