Liverpool Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool Inter 0-1: i nerazzurri espugnano Anfield, ma sono i Reds a passare il turno

Pubblicato

su

Allo stadio Anfield, il match valido per gli ottavi della Champions League 2021-2022 tra Liverpool e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Anfield, Liverpool e Inter si affrontano nel match valido per gli ottavi di finale della Champions League 2021-2022.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Liverpool Inter 0-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

6′ L’Inter gestisce – Manovra sulla sinistra e tenta il cross al centro: palla respinta, Dumfries tenta la conclusione in porta debole, senza impensierire Allisson.

27′ Gioco interrotto – Gioco interrotto dall’arbitro su richiesta di Klopp. Soccorsi in tribuna, anche dai medici del Liverpool, per un tifoso che ha avuto un malore.

31′ Occasione Liverpool – Alexander-Arnold batte la punizione direttamente al centro per il colpo di testa da fermo di Matip che si stampa sulla traversa.

32′ Occasione Liverpool – Da corner Alexander-Arnold per lo stacco di Van Dijk verso la porta, Skriniar di testa intercetta e manda nuovamente in angolo.

41′ Occasione Inter – Calhanoglu da punizione tenta la conclusione diretta che quasi soprende Allisson, il portiere dei Reds in tuffo respinge fuori.

52′ Occasione Liverpool – Alexander-Arnold pericolo da una punizione dalla distanza, tiro di destro sopra la barriera che finisce di poco a lato. Handanovic era sulla traiettoria.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Cambio per l’Inter –  Fuori De Vrij, dentro D’Ambrosio.

52′ Occasione Liverpool – Disattenzione difensiva dell’Inter che favorisce l’incursione di Alexander-Arnold, Handanovic esce a vuoto, ne approfitta Salah che a porta vuota colpisce il palo

59′ Occasione Inter – Lautaro riceve al limite dell’area, controlla e tira di prima con il destro, palla deviata in corner.

61′ GOL DELL’INTER – Sanchez a sinistra recupera palla e cede a Lautaro, l’argentino controlla e calcia direttamente con il destro dal vertice d’area sinistro, conclusione imprendibile per Alisson e vantaggio nerazzurro.

63′ Espulso Sanchez – Intervento in ritardo del cileno su Fabinho, Sanchez prende il secondo giallo dopo il brutto fallo del primo tempo.

65′ Doppio cambio per il Liverpool – Fuori Jones e Thiago Alcantara, dentro Henderson e Keita.

75′ Triplo cambio per l’Inter – Fuori Brozovic, Lautaro e Dumfries. Dentro Gagliardini, Correa e Darmian.

77′ Occasione Liverpool – Mané cerca il filtrante per Salah, l’attaccante egiziano si libera della marcatura e tira diretto con il destro, ma colpisce nuovamente il palo.

83′ Ultimi cambi del match – Per l’Inter fuori Calhanoglu, dentro Vecino. Per il Liverpool fuori Manè, dentro Luis Diaz.

89′ Occasione Liverpool – Corner dei Reds battuto sul secondo palo per il colpo di testa di Van Dijk, palla deviata ancora in corner.

90′ Vidal salva sulla linea – Alexander-Arnold in area a destra mette al centro per Luis Diaz che si gira e calcia in porta, un intervento provvidenziale di Vidal impedisce il pareggio dei Reds, palla in angolo.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Lautaro Martinez PAGELLE


Liverpool Inter 0-1: risultato e tabellino

RETI: 61′ Lautaro Martinez

AMMONIZIONI: 40′ Diogo Jota 49′ Sanchez 50′ Vidal 47′ Robertson 70′ Mané 84′ Bastoni 94′ Gagliardini

ESPULSIONI: 63′ Sanchez

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones (65′ Henderson), Fabinho, Thiago Alcantara (65′ Keita); Salah, Diogo Jota (83′ Luis Diaz), Mané.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (45′ D’Ambrosio), Bastoni; Dumfries (75′ Darmian), Vidal, Brozovic (75′ Gagliardini), Calhanoglu, Perisic; Lautaro (75′ Correa), Sanchez.

RISULTATI OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE