Liverpool Real Madrid LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool Real Madrid 0-0: Le ‘merengues’ escono indenni da Anfield

Pubblicato

su

Thibaut Courtois

Ad Anfield, il match valido per il ritorno dei quarti della Champions League 2020/2021 tra Liverpool e Real Madrid: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Una partita di sofferenza e tanta applicazione difensiva quella del Real Madrid che resiste ad Anfield e stacca il ‘pass’ per le semifinali di Champions League. Il Liverpool, dal canto suo, dopo una partenza a razzo, si è perso all’interno della trama madrilena, capace di addormentare la partita nei momenti più caldi e soprattutto non concedere mai occasioni pulite ai ‘Reds’ che potenzialmente invece ne avranno create una dozzina. Nel complesso dei 180′, però, passa il turno la squadra che ha giocato decisamente meglio. Questi i moment salienti di Liverpool-Real Madrid:


Sintesi Liverpool Real Madrid 0-0 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone ad Anfield, si parte dal 3-1 di Valdebebas.

2′ Benzema a terra Contrasto durissimo di Milner che prende palla e caviglia del francese che fa un movimento innaturale; dopo un primo momento di preoccupazione, il capitano delle Merengues si rialza.

3′ Occasionissima Liverpool Lancio in profondità per Mané che va rasoterra per l’accorrente Salah che centra in pieno Courtois.

5′ Partito fortissimo il Liverpool, soprattutto con Mané a sinistra che sta saltando sistematicamente Valverde adattato come terzino.

9′ Prima reazione del Real Madrid che recupera palla in trequarti e dopo una buona circolazione di palla libera al tiro Modric; destro deviato e palla in corner.

11′ Salah semina il panico a sinistra, palla al centro dove arriva Milner che prova il destro dal limite a giro, vola Courtois.

18′ Dopo un avvio furibondo, il Liverpool ha abbassato un po’ i ritmi ed il Real riesce a gestire meglio il possesso.

20′ Palo Real Madrid Benzema ruba il pallone in trequarti, si accentra, ubriaca i due centrali e poi va alla battuta che sbatte contro la base del palo di destra dopo la deviazione di Kabak ad Alisson battuto.

23′ Casemiro a terra Intervento irregolare di Fabinho che aggancia la gamba destra del brasiliano che si rialza ma zoppica vistosamente.

24′ Ammonito Casemiro Entrata durissima del centrocampista brasiliano su Milner davanti alla panchina del Liverpool e si accende un principio di rissa; intervento da quasi rosso.

25′ Ammonito Robertson Il più scalmanato nelle proteste è il terzino scozzese che riceve anch’egli il cartellino giallo.

31′ Il Liverpool arriva bene fino al limite dell’area ma troppo spesso sta sbagliando l’ultimo passaggio.

38′ Alexander-Arnold rientra sul mancino e crossa sul secondo palo dove Mané non riesce ad arrivare per poco.

41′ Wijnaldum va in transizione, serve Mané a centro area che di nuovo va rasoterra da Salah il cui mancino si perde alto.

42′ Alexander-Arnold sfonda a destra, è fortunato nel rimpallo che lo libera in area dove serve l’accorrente Wijnaldum che è tradito da un rimbalzo e calcia anche lui alto.

45′ Recupero 2′ concessi da Kuipers.

45’+1′ Alexander-Arnold mette al centro per Mané che controlla spalle alla porta pressato da Valverde ma al momento di girarsi perde il piede d’appoggio e cade.

45’+2′ Fine 1° tempo Squadre al riposo con il risultato che sorride ancora al Real Madrid.

46′ 2° tempo Si riparte ad Anfield, nessun cambio all’intervallo.

47′ Palla a centro area per Firmino che si gira e scarica il destro ma Courtois dice ancora di no.

48′ Cross dalla destra di Alexander-Arnold ancora per Firmino che sbaglia il colpo di testa, palla dritta nella Kop.

54′ Mendy chiede ed ottiene il triangolo da Benzema, arriva sul fondo e crossa basso per il centravanti francese ma Milner in spaccata salva.

57′ Firmino riceve al limite, tunnel su Casemiro e botta di sinistro, anche questa si perde nella Kop.

59′ Ammonito Philips Body-Check in ritardo su Casemiro.

60′ Doppia sostituzione Liverpool Fuori Kabak e Milner, dentro Thiago e Diogo Jota.

66′ Occasionissima Real Madrid Cambio di gioco magistrale di Valverde che pesca in campo aperto Vinicius che si invola verso la porta ma Alisson è straordinario in uscita anche sul tentativo di ribattuta di Benzema.

68′ Salah si trova un pallone ghiotto sul dischetto del rigore ma non se la sente di calciare di prima e quando ci prova viene chiuso da Militao.

69′ Alexander-Arnold salva in spaccata un pallone impossibile che diventa buono per Firmino che scarica un destro a colpo sicuro ma Nacho si oppone.

70′ Diogo Jota se ne va in area con una serpentina ma il suo mancino, sporcato da Nacho, si perde sull’esterno della rete.

72′ Doppia sostituzione Real Madrid Fuori Kroos e Vinicius, dentro Odriozola e Rodrygo.

77′ Il Liverpool sembra iniziare ad accusare la stanchezza.

81′ Occasionissima Real Madrid Militao va al centro per Benzema che, tutto solo, schiaccia troppo e manda alto ma era in fuorigioco.

82′ Doppia sostituzione Liverpool Fuori Mané e Firmino, dentro Oxlade-Chamberlain e Shaqiri.

82′ Sostituzione Real Madrid Fuori Asensio, dentro Isco.

87′ Il Liverpool si riversa in avanti alla disperata ma manca la lucidità per arrivare a calciare verso la porta di Courtois.

90′ Recupero 4′ concessi da Kuipers.

90’+2′ Thiago brucia Casemiro in trequarti e imbuca per Salah ma Courtois in uscita dice ancora di no.

90’+4′ Fischio finale Il Real resiste ad Anfield e va in semifinale.


Migliore in campo: Modric PAGELLE


Liverpool Real Madrid 0-0: risultato e tabellino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6,5; Alexander-Arnold 7, Phillips 5, Kabak 5 (dal 60′ Diogo Jota 5), Robertson 6,5; Fabinho 6,5, Milner 6 (dal 60′ Thiago 6), Wijnaldum 6,5; Salah 5, Firmino 5 (dall’82’ Shaqiri sv), Mané 6,5 (dall’82’ Oxlade-Chamberlain sv). All. Jurgen Klopp 5.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 7; Valverde 5,5, Militao 6,5, Nacho 7, Mendy 5; Modrić 7, Casemiro 6, Kroos 5 (dal 72′ Odriozola 5,5); Asensio 6 (dall’82’ Isco sv), Benzema 6, Vinicius 5 (dal 72′ Rodrygo 5,5). All. Zinedine Zidane 6,5.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (NED).

AMMONITI: Casemiro (R), Robertson e Philips (L).