2014
Livorno, Nicola: «Vincendo riapriremmo il campionato»
La conferenza stampa del tecnico del Livorno
NICOLA CONFERENZA STAMPA LIVORNO – Un Livorno in difficoltà domani sarà a Udine per la terzultima di campionato e oggi Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa: «In settimana abbiamo lavorato serenamente con giusta applicazione e voglia di fare. Per noi sarà una partita molto importante, non cambia niente rispetto a quando siamo ritornati. Si tratta sempre di dover compiere un’impresa sportiva».
VITTORIA – «Con l’Udinese dovremo vincere per cambiare il nostro campionato. Dovremo avere più motivazioni di loro e proveremo a trovare i tre punti fino all’ultimo. Abbiamo la consapevolezza che un nostro successo il torneo assumerà più interesse fino alla fine anche nella zona salvezza, coinvolgendo altre squadre. Vediamo se gli episodi alla fine, come è consuetudine dire, si compenseranno. Ripeto, vincendo riapriremmo il campionato e daremmo più interesse allo stesso».
CONDANNA – «Paulinho? Mi è molto dispiaciuto per quello che è successo, un gesto da condannare. I ragazzi danno sempre il massimo e di questo ne sono certo. Paulinho si è allenato bene, è un ragazzo maturo ed è il fiore all’occhiello di questa squadra. Futuro? Ogni valutazione dovrà essere fatta a fine campionato. Ogni discorso esterno lede la dignità di un professionista. Noi non ascoltiamo quello che si dice fuori, ma pensiamo solo a fare tre punti domani». Le parole di Nicola sono riprese integralmente dal comunicato del sito del Livorno.