Livorno, Pillon: "Voglio una squadra grintosa" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Livorno, Pillon: “Voglio una squadra grintosa”

Pubblicato

su

Prima giornata in amaranto per il neo tecnico del Livorno Giuseppe Pillon. Il mister trevigiano si presenta in sala stampa accompagnato dal Responsabile Finanziario e Consigliere Giovanni Gnecco e dal Direttore Generale Claudio Garzelli.

Ad introdurre laÃ? conferenza è stato proprio il Responsabile Finanziario Giovanni Gnecco: “Sono qui per portarvi il saluto del Presidente Spinelli che oggi non è potuto essere presente per impegni di lavoro ma che sarà  sempre vicino alla squadra amaranto. Siamo ripartiti scegliendo un tecnico nuovo e siamo felici di questa scelta.”

Poi la parola passa al Direttore Generale Garzelli: “L’allenatore è l’elemento più importante perchè è da lui che partono tutte le direttive comportamentali in campo e fuori. Dopo un mese strano per le tante voci che hanno riguardato la Società , ora siamo pronti a ripartire e mister Pillon è la testimonianza.”

Poi la parola passaÃ? al tecnico Giuseppe Pillon che si presenta così: “Sono molto felice di essere qui e ringrazio il Presidente SpinelliÃ? per la scelta che ha fatto. Quando mi è stato proposto di venire qui ho scartato ogni altra alternativa e sono arrivato in amaranto conÃ? felicità  e voglia di fare bene. Voglio portare tanto entusiasmo e spirito di sacrificio. Chi vestirà  questa maglia dovrà Ã? essere convinto e fiero di giocare per il Livorno. Voglio una squadra grintosa e con una sua identità  di gioco. Sarà  scelto solo chi avrà  vero desiderio di giocare nel Livorno.”

Sul modulo: “Giocheremo con il 4-4-2, ho intenzione di dare fin da subito una fisionomia al mio gruppo cercando di fare un buon calcio. Non sono qui per promettere vittorie ma massimo impegno e voglia di scendere in campo per l’amaranto.” Sul campionato: “In B si deve correre e pressare su ogni pallone, oltre le qualità  tecniche ci vuole voglia di scendere in campo con il giusto agonismo e con grinta.” Ancora sul prossimo torneo: ” In B non è mai facile fare dei pronostici, è un campionato molto indeciso che in poche giornate ti può portare in alto o in zona retrocessione. Noi cercheremo di fare dei buoni risultati per riportare entusiasmo nella piazza.”

Mister Pillon sarà  coadiuvato nel suo lavoro dal vice Albino Pillon, dal preparatore atletico Oscar Piergallini e dal preparatore dei portieri Roberto Bocchino.

Fonte | livornocalcio.it