Calcio Estero
L’omaggio di Pep Guardiola a Gianluca Vialli
Pep Guardiola ha baciato l’effige di Vialli, scomparso questo gennaio, durante il Legends Trophy di golf della fonazione Vialli-Mauro
Pep Guardiola si è reso protagonista di un bel gesto durante il Legends Trophy di golf organizzato dalla Fondazione Vialli-Mauro. Il tecnico spagnolo, fresco vincitore della Champions League con il Manchester City, ha baciato la foto di Gianluca Vialli prima di iniziare la buca 9.
Una buca simbolica e importante, perché dedicata alla leggenda di Sampdoria, Juve e Chelsea, scomparsa prematuramente lo scorso 6 gennaio, con un addio che ha commosso il mondo del calcio.
Manchester United
Southgate allo United? Le parole dell’ex ct: «Ecco cosa farò il prossimo anno»
Gareth Southgate sarà il prossimo allenatore del Manchester United? Le parole dell’ex commissario tecnico dell’Inghilterra
Mentre la posizione di ten Hag sulla panchina del Manchester United è sempre più precaria, tra i nomi che si fanno per rimpiazzarlo c’è anche quello di Southgate, ex ct dell’Inghilterra. Il diretto interessato però, parlando ad un evento dell’ECA ha detto di volere prendersi un anno sabatico. Di seguito le sue parole.
Following an exclusive one-to-one sit-down interview with @ReshminTV at today’s 31st ECA General Assembly in Athens, former @England manager, Gareth Southgate provides an update on his future for the first time since leaving the national team this summer. #WeAreECA… pic.twitter.com/cDOrhGVwbJ
— ECA (@ECAEurope) October 10, 2024
«Non allenerò il prossimo anno, di sicuro, ne sono certo. Ho bisogno di prendermi del tempo per prendere buone decisioni. Sono fortunato perché si presentano molte opportunità».
Nazionali
Spagna, la rabbia di De La Fuente: «Non è normale che sia senza contratto: a Luis Enrique non sarebbe successo»
Le parole di Luis De La Fuente, ct della Spagna campione d’Europa: la sua rabbia per il mancato rinnovo del suo contratto
Luis De La Fuente, ct della Spagna, ha espresso in una intervista a Cadena Ser la sua frustrazione per il mancato rinnovo del suo contratto. Il ct campione d’Europa con le Furie Rosse infatti al momento si trova in scadenza, anche a causa degli scandali che hanno coinvolto il presidente della federazione spagnola Rubiales che, al momento, non è ancora stato rimpiazzato. Di seguito le sue parole.
«Non credo che se ci fosse stato Luis Enrique sarebbe successo. Sono solo certo che non è normale che un campione d’Europa in carica sia senza contratto. Sono ancora alle stesse condizioni di quando sono stato promosso dall’Under 21»