Lotta salvezza: tutte le combinazioni. Empoli nei guai - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Lotta salvezza: tutte le combinazioni. Empoli nei guai

Pubblicato

su

crotone esultanza

La vittoria del Crotone sull’Udinese riapre la lotta salvezza: coinvolte anche Empoli e Genoa. Ecco la situazione con tutte le combinazioni

Il Crotone, con un grandissimo girone di ritorno, ha riaperto la corsa alla salvezza della nostra Serie A. I crotonesi, dati per spacciati, stanno vivendo una grandissima primavera: nelle ultime 7 sfide, sui 21 punti a disposizione, hanno collezionato ben 17 punti (5 vittorie 2 pareggi) vincendo per 3 volte fuori casa, recuperando 7 punti all’Empoli e addirittura 13 al Genoa. Il Crotone, nelle ultime 7, è in testa alla classifica di rendimento, insieme al Napoli, con 5 punti in più rispetto alla Juve. I rossoblù hanno un punto in meno dell’Empoli e due in meno rispetto al Genoa e con la vittoria sull’Udinese hanno coinvolto anche il Genoa nella lotta salvezza. Il Crotone sfiderà, nelle ultime due giornate, contro Juventus (trasferta) e Lazio (casa), l’Empoli sfiderà l’Atalanta (al Castellani) e chiuderà sul campo del Palermo) mentre il Genoa sfiderà domenica prossima il Torino, in casa, e poi la Roma all’Olimpico per l’ultima di Totti.

LOTTA SALVEZZA: LE COMBINAZIONI TRA CROTONE, EMPOLI E GENOA – Al momento la situazione è la seguente: Genoa 33 punti, Empoli 32 punti e Crotone a 31. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre decideranno gli scontri diretti. Il Genoa è in vantaggio sia con l’Empoli (0-0 in casa, vittoria per 0-2 al Castellani) che con il Crotone (2-2 al Ferraris e 1-3 allo Scida). I calabresi sono in vantaggio con l’Empoli (1-2 in Toscana, 4-1 in Calabria). La classifica avulsa, in caso di arrivo a pari punti tra le 3 squadre, premierebbe il Genoa che ha conquistato 8 punti, poi Crotone ed Empoli a 4 ma a retrocedere sarebbe l’Empoli per la peggiore differenza negli scontri diretti. La regola infatti prevede questi criteri (in rigoroso ordine): i punti negli scontri diretti, poi la differenza tra le reti segnate e quelle subite ne­gli stessi incontri ed eventual­mente nella classifica generale.