Buffon in azzurro per la prima volta: l'omaggio dell'Italia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Buffon in azzurro per la prima volta: l’omaggio dell’Italia

Pubblicato

su

Maglia Buffon: una curiosa scelta per l’Italia contro la Macedonia, il portiere della Juventus giocherà in azzurro mentre i compagni saranno in bianco. Prima volta per il numero uno!

Con la nuova maglia Buffon ha già posato, ma c’è di più. Il portiere della Juventus e dell’Italia stasera giocherà con la nuova divisa azzurra della Nazionale. Dopo centosettantuno gare in verde, rosso, nero o chissà quali altri colori, per Buffon ecco la prima volta con la maglia azzurra. Può sembrare strano, ma se si pensa che si tratta di un portiere allora strano non è, più che altro era bizzarro il fatto che il giocatore con più presenza in azzurro in realtà in azzurro in senso stretto non ci abbia mai giocato.

Con la Macedonia Buffon avrà questo ‘omaggio’, se così si vuol chiamare. Scenderà lui in campo con la nuova divisa home dell’Italia realizzata da Puma, mentre i compagni saranno in bianco. Una scelta particolare per l’Italia, che quasi mai ha giocato in casa con la divisa da trasferta, però per un omaggio a Buffon questo e altro. Va considerato anche che il portiere è stato il testimonial della campagna pubblicitaria per il lancio della divisa. La sua prima, e forse ultima, maglia azzurra.