Manchester City fuori dalla Champions? Il duro comunicato del club
Connettiti con noi

Manchester City

Manchester City fuori dalla Champions? Il duro comunicato del club

Pubblicato

su

Premier League

Dopo le indiscrezioni che vorrebbero il Manchester City fuori dalla Champions per violazioni nel fair play finanziario, arriva la risposta del club

Manchester City fuori dalla Champions: è questa l’indiscrezione lanciata dal New York Times, che vorrebbe il club inglese escluso dalle coppe europee a causa di alcune irregolarità nel fair play finanziario. La società ha risposto con un comunicato.

«Il Manchester City FC collabora pienamente e in buona fede con le indagini in corso del Club Financial Control Body (CFCB) Investigatory Chamber (IC) della Uefa. Nel fare ciò, il club dipende dall’indipendenza e dall’impegno dell’IC per un giusto processo, ma anche sull’impegno promesso della UEFA il 7 marzo che garantiva che non avrebbe fatto ulteriori commenti sulla questione mentre è in corso l’inchiesta. Il reportage del New York Times che cita “persone che hanno familiarità con il caso” è quindi estremamente preoccupante. Le implicazioni sono che la buona fede del Manchester City nel CFCB IC è probabilmente mal-riposta o che il processo del CFCB IC è stato mal-rappresentato da individui i cui intenti sono volti a danneggiare la reputazione del club e dei suoi interessi commerciali. O entrambi. I resoconti pubblici del Manchester City sono esaurienti e completi e costituiscono una questione legale e normativa. L’accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa e una prova esauriente di questo fatto è stata fornita al CFCB IC» ha scritto il club inglese.