Manchester United, Giggs: ?Col Galatasaray vogliamo vincere? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Manchester United, Giggs: ?Col Galatasaray vogliamo vincere?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giggs ifa

MANCHESTER UNITED GALATASARAY GIGGS – Ryan Giggs, parlando a Skysports.com, ammette che non potrà mai dimenticare la sua prima volta a Istanbul, e racconta come il Manchester United si prepara per un altra sfida contro il Galatasaray in Champions League.

I Red Devils avranno il vantaggio di giocare in casa, ma Giggs ha ancora vivi i ricordi di una partita in terra turca nel novembre 1993: “Me lo ricordo benissimo. Sarà sempre tra i miei ricordi“, ha detto il centrocampista del Manchester United. “Avevo 19 anni e, quando siamo arrivati all’aeroporto, c’erano tutti i tifosi che urlavano”.

Ci hanno gettato cose quando stavamo sul pullman. Fuori l’hotel loro tifosi cantavano tutta la notte, per non farci dormire. La gente telefonava anche nella camera d’albergo”. “Prima della partita, l’allenatore ci ha detto di andare in campo a saggiare l’atmosfera. I tifosi erano li da ore. L’atmosfera era già caldissima ore prima del calcio d’inizio. Siamo stati in piedi in mezzo al campo a guardare il tifosi che cantavano“.

Diciannove anni dopo, Giggs ricorda quella straordinaria esperienza, almeno fino al fischio finale quando lo United è stato eliminato, innescando una reazione frenetica nei tifosi turchi.

Quando siamo usciti fuori dal campo, è stato il caos“, ha detto Giggs. “Eric Cantona era già stato espulso e la via per tornare negli spogliatoi era nel sottopassaggio. C’erano poliziotti armati in entrambi i lati, avevano caschi, manganelli, erano tutti pronti ad intervenire subito”. “Io cercavo solo di mettermi al sicuro, raggiungendo lo spogliatoio il più rapidamente possibile. Il Galatasaray era una buona squadra allora e sono una buona squadra adesso“.

Giggs ritiene che è indispensabile mercoledì raccogliere tre punti all’Old Trafford, dopo essere finiti fuori dalla competizione nella fase a gironi della scorsa stagione: “Abbiamo bisogno di vincere le nostre partite in casa“, ha detto. “Di solito con 10 o più punti si ottiene la qualificazione, il che significa vincere più possibile in casa. L’anno scorso ci servirà d’insegnamento perché non abbiamo giocato all’Old Trafford come abbiamo fatto in passato“.