2013
Mantova, pareggio in amichevole
Nell’ultimo test amichevole mister Sala manda in campo una formazione sperimentale, lasciando a riposo parte della rosa. Il pubblico biancorosso risponde presente, affollando buona parte delle tribune del Martelli.
Il primo squillo biancorosso è al 5′ quando De Respinis palla al piede si incunea in area, ma la sua conclusione si stampa sul palo a portiere battuto. La Castellana risponde al 12′ con un colpo di testa di Coulibaly che non inquadra la porta. Al 20′ percussione sulla sinistra di Boldini, il cui cross è salvato in extremis dalla difesa biancorossa. Nella seconda metà del tempo gli attaccanti della Castellana si fanno vedere pericolosamente in area di rigore in due circostanze che vengono però fermate per fuorigioco. Al 38′ Mantova in avanti con Cavagna che tenta la conclusione al volo dal limite dell’area ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore.
La prima parte di ripresa scivola via senza grosse emozioni, ma con un Mantova che si fa apprezzare per la qualità delle giocate in mezzo al campo. Al 15′ Cavagna e Gilioli sono protagonisti in area avversaria, purtroppo però non riescono a trovare la conclusione risolutiva. Quattro minuti dopo Mantova pericoloso, dopo un’azione insistita in area avversaria Severino conclude verso la porta ma trova la pronta risposta in corner del portiere ospite. Anche la Castellana si fa vedere al 27′ con una conclusione di Tomasello che esce di poco a lato. Il ritmo dell’incontro cala e nell’ultimo quarto d’ora trovano spazio anche i baby Cvetkovic (portiere), Okwa e Manarin. Finisce a reti bianche il match che traghetta il Mantova verso gli impegni ufficiali di Coppa Italia.
Mantova-Castellana 0-0
Mantova: Festa (30’st Cvetkovic), Creati, Rickler, Vecchi, Guarco (1’st Baltier), Favarin (20’st Cocci), Schiavini, Gilioli (35’st Guarco), Severino, De Respinis (43’st Manarin), Cavagna (30’st Okwa). All: Sala
Castellana: Bonizzi (1’st Rufo), Dedola (25’st Scalvini), Mambrin, Bettenzana (1’st Mariani), Napolano (31’st Zogno), Coulibaly (25’st Dossena), Scalco (36’st Ciulla), Arioli (38’st Boldini), Boldini (1’st Mastroianni), Ferraresi (36’st Bossoni), Co’ (1’st Tomasello). All: Cogliandro
Ufficio stampa Mantova calcio