Maradona vs. Icardi: «Nell'Argentina perché raccomandato da Zanetti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Argentina, Maradona al vetriolo: «Icardi raccomandato da Zanetti»

Pubblicato

su

maradona

Un altro siluro, l’ennesimo, di Diego Armando Maradona nei confronti dell’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, convocato nella rosa dell’Argentina per questa tornata: El Pibe de Oro tira in ballo Zanetti…

Continua la guerra, perché di vera e propria guerra psicologia si può parlare, tra Diego Armando Marandona e Mauro Icardi. Il nodo del contende è sempre lo stesso: la presenza o meno dell’attuale attaccante dell’Inter all’interno delle convocazioni della nazionale argentina. El Pibe de Oro ha già più di una volta duramente attaccato Icardi (leggi anche: Maradona vs. Icardi: «Lui nell’Argentina? Follia»). Il motivo? Di natura strettamente ambientale: la relazione tra Icardi e l’ex moglie di Maxi Lopez Wanda Nara non è mai stata vista di buon occhio da parte di alcuni giocatori della Seleccion e anche da molti osservatori, che hanno giudicato scorretto il comportamento della punta nerazzurra. Tra questi, nemmeno a dirlo, c’è l’ex attaccante del Napoli, che oggi rincara la dose. «Quando guardo oggi l’Argentina, sono un po’ preoccupato», le parole di Maradona, che è stato c. t. dell’Albiceleste nella spedizione di Sudafrica 2010.

https://www.instagram.com/p/BYfKhgQHR_P/?taken-by=mauroicardi

«Penso che ci siano in giro giocatori migliori di quelli che chiama questo qui (l’attuale c. t. Jorge Sampaoli, ndr). Non chiamare un giocatore come Gonzalo Higuain significa lasciare a casa una grossa opportunità, specie se al suo posto pensi di trovarti Gabriel Batistuta e invece poi ti trovi Icardi», ha proseguito Maradona ai microfoni di DirectTV Sports. Quindi il siluro al vetriolo: «La verità è che Icardi è in nazionale solo perché c’è Javier Zanetti (ex capitano dell’Argentina ed attuale vice-presidente dell’Inter, ndr) che agisce come suo intermediario. Un giorno parlai con Edgardo Bauza (ex c. t. dell’Argentina, ndr) e mi disse che aveva ricevuto tre telefonate da Wanda Nara. Le rispose: “Scusa, ma come hai ottenuto il mio numero?”, era stupefatto». Il riferimento di Maradona è al fatto che ora la Nara sia pure l’agente di Icardi: una polemica sull’altra…