Mattiello o Bittante se Peruzzi vola all'Arsenal. Il futuro di Frison resta in dubbio - Calcio News 24
Connect with us

2014

Mattiello o Bittante se Peruzzi vola all’Arsenal. Il futuro di Frison resta in dubbio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

peruzzict

Esordio in Coppa Italia per i rossazzurri contro Sudtirol o Teramo

Il Catania resta vigile sul mercato. Con l’arrivo di Rosina e Rinaudo, la società etnea punta principalmente a sfoltire la copiosa rosa attualmente messa a disposizione del tecnico Maurizio Pellegrino. Assodata la partenza dell’attaccante Gonzalo Bergessio, il cui nome è da tempo accostato a Fiorentina, Sampdoria e West Bromwich, si attendono conferme circa un possibile trasferimento del terzino argentino Gino Peruzzi alla corte degli inglesi dell’Arsenal.

L’amministratore delegato Pablo Cosentino è volato Oltremanica per valutare l’offerta dei “Gunners”. Se dovesse risultare congua, i rossazzurri punterebbero forte sul talentuoso Primavera della Juventus, Federico Mattiello, per completare la batteria di difensori. Se per quest’ultimo dovesse arrivare una fumata nera, pronta l’alternativa: si tratta di Luca Bittante dell’Avellino, esterno destro in comproprietà con la Fiorentina, reduce da un buon campionato in terra irpina, dove ha collezionato 35 presenze.

Da sciogliere il nodo legato a Francesco Lodi, da diverso tempo oggetto del desiderio di Parma e Sampdoria. Il fantasista campano, dopo il ritorno in terra siciliana di Fabian Rinaudo, potrebbe trovare fortuna altrove, anche se lo stesso calciatore ha più volte manifestato il desiderio di restare a Catania per riscattare la sciagurata stagione che ha portato i rossazzurri alla retrocessione in Serie B.

Con il passare dei giorni, appare sempre più probabile l’addio a Catania del portiere Alberto Frison. L’estremo difensore vicentino non ha mai fatto mistero di volersi giocare le proprie chance in una squadra di Serie A, tanto che alla finestra sono sempre vigili sia la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che il Cagliari di Zdenek Zeman. In caso di partenza di Frison, il Catania avrà a disposizione due alternative: promuovere titolare Pietro Terracciano, che non ha sfigurato nell’ultimo torneo di cadetteria ad Avellino, oppure chiudere con il Torino per l’esperto portiere belga Jean François Gillet, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 200mila euro.

Sempre in uscita, la società etnea dovrà piazzare almeno tre-quattro elementi. Certamente lasceranno la casacca rossazzurra i centrocampisti Fabio Sciacca (piace al Pescara), Federico Moretti (in corsa Livorno, Pescara, Latina e Modena), Edgar Çani (Bari) e Bruno Petkovic (Virtus Lanciano).

Prime date per quanto attiene gli impegni ufficiali del Catania 2014/15. Nella sede della Lega Serie A, stamani è stato sorteggiato il tabellone della prossima edizione della Tim Cup. I rossazzurri entreranno in scena il 17 agosto e sfideranno allo stadio Angelo Massimino la vincente dell’incontro tra SudTirol-Teramo, formazioni che militano entrambe nella nuova Lega Pro Unica.