Juve, nuova 'Allegrata': cambio modulo e Matuidi difensore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, nuova ‘Allegrata’: cambio modulo e Matuidi difensore

Pubblicato

su

matuidi

Massimiliano Allegri potrebbe rivoluzionare, nuovamente, la sua Juventus. Il tecnico potrebbe portare Matuidi a giocare in difesa

«Sta zitto, abbassa la testa e corre». Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlò così, a poche settimane dal suo arrivo, di Blaise Matuidi. Il centrocampista bianconero arrivato dal PSG potrebbe essere la chiave per la nuova rivoluzione tattica di Massimiliano Allegri. L’allenatore sta pensando di reinserire in squadra, dopo l’infortunio, Marko Pjaca non con il ruolo di esterno offensivo ma con il ruolo di vice-Higuain. Le novità però non finiscono qui. Il tecnico sta pensando di schierare Cuadrado terzino (esperimento già messo in pratica nel doppio confronto con lo Sporting) e soprattutto Blaise Matuidi in difesa!

L’allenatore, secondo “La Gazzetta dello Sport“, vuole ridare solidità alla sua Juventus e data l’assenza di Leonardo Bonucci, starebbe pensando di mandare in campo i bianconeri nuovamente con la difesa a tre! L’allenatore potrebbe schierare il francese ex PSG al centro della nuova retroguardia a tre, piazzando Barzagli e Chiellini ai suoi lati (con Rugani, Howedes, Benatia pronti ad alternarsi). Cuadrado e Alex Sandro potrebbero essere i due nuovi esterni a tutta fascia mentre al centro del campo ci sarebbero Pjanic e Khedira. In avanti Higuain punta centrale con Dybala e Mandzukic ai suoi lati (Bernardeschi e Douglas Costa pronti a rimpiazzare la Joya e il croato, Pjaca pronto a prendere il posto del Pipita).