Matuidi si prende la Juventus: «Parlo poco, dimostro in campo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Matuidi si prende la Juventus: «Parlo poco, dimostro in campo»

Pubblicato

su

matuidi

Le parole del centrocampista bianconero Blaise Matuidi all’indomani del derby vinto contro il Torino e in vista dell’Olympiacos

Blaise Matuidi ha impiegato poco tempo per guadagnarsi la fiducia di Allegri e il sostegno dei tifosi della Juventus. L’ex centrocampista del Paris Saint-Germain si è conquistato i galloni da titolare con prestazioni maiuscole in Italia e in Europa. All’indomani della vittoria nel derby contro il Torino, il francese ha presentato con queste dichiarazioni la prossima sfida di Champions League contro l’Olympiacos ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo giocato una grande partita dal 1’ al 90’ minuto e vincere un derby dà sempre un sapore particolare. Abbiamo acquisito sicurezza e bisogna continuare così, sarà molto importante vincere in casa mercoledì, anche se sappiamo che in Champions League non esistono partite facili».

Juve, ecco Matuidi: «Ero già vicino ai bianconeri la scorsa estate»

Prosegue ancora Matuidi nell’intervista: «Ero già vicino alla Juventus la scorsa estate, c’erano stati diversi contatti ma per diverse ragioni il trasferimento non si era concretizzato. Meglio tardi che mai, oggi son qui e spero di restarci a lungo. Scegliere la Juve è stato naturale, è un club di livello mondiale che ha vinto tanto e ha ancora tanto da vincere. In tanti me ne avevano parlato, da Pogba ad Evra passando anche per il mio ct Deschamps. Mi sono integrato bene nel gruppo, non parlo tanto ma dimostro sul terreno di gioco e dò il massimo per la squadra. Posso giocare sia in un centrocampo a due che a tre, non fa differenza. Dybala è uno dei migliori al mondo, spero possa continuare così, Higuain ha bisogno di segnare e segnerà tanto anche in questa stagione».