Mazzarri a Sky: «Arbitraggio rivedibile» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Mazzarri a Sky: «Arbitraggio rivedibile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri allenamento inter luglio 2014

Il tecnico livornese: «Pareggio negativo? Bastava un gol…»

MAZZARRI INTER SERIE A – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, ha parlato della gara dei nerazzurri, dimostrandosi tutt’altro che soddisfatto: «È stata una partita difficile ed equilibrata, eravamo consapevoli delle difficoltà. Loro ti aspettano e cercano di limitarti, noi abbiamo avuto occasioni ma non siamo riusciti a capitalizzarle. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, ma non ci siamo riusciti e adesso guardiamo avanti».

ARBITRAGGIO – Al tecnico livornese non sono andate giù alcune decisioni arbitrali: «L’arbitro ha peccato per quel che riguarda l’uniformità di giudizio. Come ha concesso un rigore al Torino nel primo tempo, così avrebbe dovuto assegnarlo anche a noi nella ripresa, su Icardi. Premetto: nessuno dei due lo era. Però, nel momento in cui dai il primo, devi fischiare anche il secondo, altrimenti non va bene. Mercato? Non spetta a me, io alleno ciò che la società mi mette a disposizione».

TATTICA – Contro un Torino così chiuso, forse Mazzarri avrebbe potuto – e dovuto – osare due punte dall’inizio. Ma il motivo della scelta è chiaro: «Osvaldo ha avuto problemini e l’ho rischiato per mezz’ora, altre punte di ruolo non ne avevo. C’era Bonazzoli, ma il ragazzo è ancora giovane. Credo che avremmo avuto difficoltà anche con due punte, perché il Torino si è chiuso bene. Chiunque, qui, troverà difficoltà, non sono arrabbiato con la squadra. Vidic? In Inghilterra situazioni simili sono all’ordine del giorno, non si può buttare fuori un giocatore così».