2014
Mertens: «Fellaini? Ci ho parlato già»
Il belga del Napoli parla dell’altro belga: «Deve chiarire con Van Gaal»
CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS – Tornato a Napoli dopo le vacanze, Dries Mertens si appresta a vivere la sua seconda stagione in azzurro: la prima è stata senz’altro molto positiva dal punto di vista personale. In questi giorni a far parlare di più in casa Mertens è stata Kat, la ragazza del giocatore belga, per alcune frasi un po’ strumentalizzate su Napoli (le trovate QUI). Intervistato oggi da Il Mattino Dries ha parlato lungamente di tantissimi argomenti: dal campionato, alla Champions, passando ovviamente anche per il calciomercato ed il connazionale (in arrivo?) Fellaini…
DICO TUTTO – Così Mertens parlando di calcio giocato: «Scudetto? Di sicuro non c’è soltanto il Napoli ma sono diverse le squadre forti. Preliminare Champions? Sarà una partita importantissima per noi: un obiettivo molto importante per noi calciatori ma anche per la società e per Napoli». Si passa quindi a parlare di Fellaini… «Dico che Fellaini è un grande calciatore, ci ho giocato insieme tante volte nel Belgio: vediamo se viene. Ho parlato con lui di Napoli, gli ho fatto la domanda che tutti quanti fanno e mi ha risposto che deve parlare con Van Gaal. Cosa gli ho detto? Tutte le volte che vado in Belgio per giocare con la mia nazionale parlo sempre in modo positivo di Napoli». Un’indicazione a nostro modo di vedere piuttosto chiara.
NAPOLI TI AMO – Poi si parla anche di Napoli città: Mertens confida il proprio amore per la gente, smentendo le voci di una sua distonia con l’ambiente. Partono quindi gli elogi a Rafa Benitez, un gran tattico ed un tecnico sempre disponibile, ed anche al presidente Aurelio De Laurentiis, di cui Mertens parla come di una persona sempre a disposizione per qualsiasi problema. Insomma, i presupposti per far bene pare che ci siano proprio tutti.