Messi, un rinnovo dorato con il Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Messi, un rinnovo dorato con il Barcellona

Pubblicato

su

messi barcellona

Il rapporto tra le due parti prosegue, ma filtrano le cifre dell’accordo: Messi incasserà una discreta cifra dal rinnovo con il Barcellona

Non sono cifre qualunque. Tutti contenti per il rinnovo di Leo Messi con il Barcellona fino al giugno 2021? Sì, perché in fondo è difficile immaginarlo con un’altra maglia. Un’altra cosa difficile da immaginare, però, sarebbe stato l’importo totale di quest’operazione. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” e rivelato da “El Mundo”, Messi guadagnerà ben 350 milioni di euro lordi fino alla scadenza dell’accordo in essere. E pensare che nella cifra non sono compresi né i bonus per obiettivi personali o di squadra, né i diritti d’immagine (in mano totalmente al 10 blaugrana).

CIFRE MONSTRE – Il Barcellona ha però imparato qualcosa dall’affare Neymar: alla scadenza del contratto, sarà la società blaugrana a decidere unilateralmente se rinnovare o meno fino al giugno 2022. Già ora Messi percepisce 50 milioni di euro lordi e in più c’è stato un premio di 100 milioni di euro per la sola firma del rinnovo, anche perché l’assalto dello sceicco Mansour era stato insistente per l’argentino. Una proposta da 50 milioni netti per trasferirsi al City, ma i 100 milioni promessi dal Barca – distribuiti nei cinque anni del rinnovo firmato qualche giorno fa – hanno convinto Messi e di fatto portano il suo stipendio a 70 milioni lordi, quindi 37 netti. Il premio sarebbe servito anche a risolvere i guai con il fisco del fuoriclasse argentino (50 milioni più interessi per risolvere il tutto).