2014
Miccichè: «Silva richiesto da Iachini, Makienok acquisto eccellente»
Il vice-Presidente del Palermo commenta anche le possibili cessioni di Varela, Di Gennaro e Mantovani
Si è risolta nel migliore dei modi la vicenda relativa al trasferimento dell’attaccante portoghese Joao Silva dal Bari al Palermo. La commissione federale ha accolto la documentazione presentata dal Bari per la cessione del giocatore. Ventisei secondi che salvano l’affare per la gioia di mister Iachini che lo aveva espressamente richiesto alla dirgenza rosanero: «Siamo contenti del buo esito dell’affare, ha vinto il buon senso-l’esordio in esclusiva per Calcionews24.com del vice-presidente rosanero Gugliemo Miccichè-. Il mercato si era chiuso in maniera insolita, sarebbe stato un vero peccato. Joao Silva era una esplicita richiesta del tecnico che adesso potrà contare su una ulteriore risorsa per il suo reparto offensivo».
Un attacco che potrà contare anche sul giovane danese Simon Makienok: «Sono due acquisti eccellenti, il giovane attaccante danese è un ottimo attaccante che sostituirà Lafferty. Attacco indebolito? Non credo, io credo che il Palermo non esca indebolito da questa sessione di mercato. Hernandez ci aveva richiesto di andare via, riteneva conclusa la sua esperienza qui. Abbiamo potenziato la difesa con due giocatori che hanno fatto il Mondiale e piuttosto bene come Bamba e Gonzalez. A centrocampo c’è Rigoni, uno dei milgliori nel ruolo del nostro campionato. Senza dimenticare gli arrivi di giovani molto interessanti come Quaison ed Emerson. Io credo che il nostro sia un mercato da sufficienza piena, il Palermo aveva stravinto il campionato di B, battendo ogni record. Se poi valutiamo anche le operazioni delle altre squadre allora è facile intuire quali siano state le difficoltà. Il Torino ha venduto Cerci e Immobile, giusto per fare due nomi».
Sulla gara con la Sampdoria, l’amaro in bocca per i due punti persi: «Con la Sampdoria abbiamo giocato molto bene, meritando anche l’intera posta in palio. Abbiamo dimostrato di poterci giocare le nostre carte in un campionato che sarà molto difficile. Io credo che bisogna aspettare prima il responso del campo, non dare giudizi affrettati e lasciare spazio al pessimismo».
Sulle possibili operazioni in uscita con il Vicenza: «Di Gennaro è un ottimo giocatore, lo ha dimostrato nella passata stagione anche se non ha giocato molto. Non credo sia concluso il suo passaggio al Vicenza ma mi auguro che si possa concretizzare perchè la squadra veneta ha tutto il diritto di rafforzare il proprio organico. Anche Lores Varela, Mantovani e Della Rocca sono degli esuberi di lusso, giocatori che hanno dimostrato qualità importanti e che possono fare al caso di qualsiasi formazione del campionato cadetto».