Migliori difese d'Europa: sorpresa Genoa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Migliori difese d’Europa: sorpresa Genoa!

Pubblicato

su

juric probabili formazioni genoa - crotone

Migliori difese d’Europa: c’è anche il Genoa, la Juventus ed il Bayern Monaco sono quelle che concedono meno tiri a partita, nono il Napoli. In Italia la situazione non cambia: la Juve è la squadra meno battuta

Il Genoa vola in campionato ed Ivan Juric sembra aver blindato la difesa: strano a dirsi per un allenatore abituato ad uno stile di gioco decisamente propositivo, ma tutto vero. Le statistiche, in questo senso, parlano chiaro: i rossoblu concedono pochi tiri a partita ed è proprio quella la loro forza. Addirittura il Genoa è nella top venti delle squadre che concedono meno tiri alle avversarie nei principali campionati europei: i rossoblu sono al sedicesimo posto, con una media di 9,7 tiri concessi a partita, esattamente come l’Atletico Madrid ed addirittura il Barcellona. Prime in queste speciale classifica sono la Juventus ed il Bayern Monaco, seguite poi dal Liverpool e dal Lille, ma non mancano altre sorprese, come quella del piccolo Leganes (quindicesimo) o del Red Bull Lipsia (ottavo). L’altra italiana presente in classifica è invece il Napoli, al nono posto in classifica con una media di nove tiri concessi.

SERIE A: LE MIGLIORI DIFESE – Anche in Italia la musica cambia di poco, anche se è d’uopo ricordare come per il momento il Genoa debba recuperare ancora una partita (contro la Fiorentina): nella classifica dei gol subiti la Juventus è prima (solo quattro reti concesse finora), poi ci sono appunto i liguri (cinque gol subiti), dunque Napoli, Chievo Verona e Fiorentina (sei gol subiti per parte). La squadra che ha preso più reti, nemmeno a dirlo, è il povero Crotone, che è già stato infilato ben sedici volte in appena sette giornate di Serie A.