2014
Mihajlovic: «Derby questione di vita o di morte»
Il tecnico serbo: «Citando Garcia, queste gare non si giocano, ma si vincono»
MIHAJLOVIC CONFERENZA STAMPA SAMPDORIA – «Sarà una gara spettacolare, ma non da enfatizzare in modo eccessivo». Così parò Gianpiero Gasperini, poco prima delle 14. «Il derby è questione di vita o di morte, io lo interpreto così. Queste partite non si giocano, ma si vincono, come dice Garcia. E citando un amico, il calcio è bello quando si vince». E così risponde Sinisa Mihajlovic, a circa un’ora di distanza dalle parole del tecnico del grifone.
VOGLIO VINCERE – «Mi fa molto piacere – ha proseguito il serbo – e sono molto contento che si respiri questa aria, sia Samp che Genoa hanno le carte in regola per fare un ottimo campionato, Genova può avere il derby che si merita. Domani saremo rivali per 90 minutoi, spero che sugli spalti ci sia una festa, tifo, passione. Inutile vi dica che domani voglio vincere la partita».
CONSAPEVOLEZZA – Ancora imbattuti in campionato, i blucerchiati occupano il quarto posto in classifica: «L’ultimo derby – riporta ‘SampNews24.com’ – lo abbiamo vinto, per me è stata una questione di vita o di morte. Abbiamo perso 3-0 quello di ritorno, c’era molta tensione ed era una Samp in cantiere. Ma oggi la Samp ha riconquistato i propri tifosi, c’è una squadra che fa un buon calcio, che ha una propria identità, perciò sicuramente vorrei che tutti noi vivessimo con la consapevolezza che siamo da parte sinistra della classifica e di quanto di buono abbiamo fatto dal derbvy scorso a oggi».