Milan, Berlusconi: «Riciclaggio? Tra poco diranno che ho ucciso Giulio Cesare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Berlusconi: «Riciclaggio? Tra poco diranno che ho ucciso Giulio Cesare»

Pubblicato

su

la stampa milan berlusconi inchiesta riciclaggio

Silvio Berlusconi ha negato con forza le accuse di riciclaggio nell’ambito della vendita del Milan a Yonghong Li

Dopo la presa di posizione ufficiale da parte di Fininvest rispetto alla presunta inchiesta per riciclaggio nell’ambito della cessione del Milan al gruppo capitanato da Yonghong Li, ecco arrivare la secca smentita alla notizia lanciata dai giornali del gruppo De Benedetti da parte di Silvio Berlusconi.

Intervistato da Barbara D’Urso a Domenica Live, Berlusconi ha detto: «Tutte le volte che sono in campagna elettorale e si profila una mia vittoria se ne inventano di ogni. Questa è veramente enorme ed è stata prontamente smentita dalla Procura di Milano. Il fatto che noi si sia profittato della vendita del Milan per portare in Italia capitali che tenevamo fuori è assolutamente non corrispondente al vero». Berlusconi ha continuato: «Ma è possibile che se qualcuno abbia fuori dei soldi che vuole fare rientrare lo faccia attraverso un’operazione come la vendita del Milan? Sarebbe davvero una persona senza intelligenza, addirittura uno stupido. Devo smentire ella maniera più assoluta. Fininvest si è sempre avvalsa di advisor straordinari e ha venduto ad un protagonista cinese dell’industria, che ha mantenuto finora tutti gli impegni. Aveva promesso che avrebbe effettuato campagna acquista da 250 milioni di euro, l’ha fatta da 240 milioni di euro».

Berlusconi ha chiuso questo capitolo rivolgendosi direttamente alla D’Urso: «Io voglio dirti di non spaventarti se un giorno leggerai che l’uccisione di Giulio Cesare è stata organizzata da me. Questa volta hanno fatto proprio un buco nell’acqua, perché bastava un po’ di buon senso per capire che mai nessuno avrebbe approfittato di un’operazione così conosciuta come la vendita di una squadra di calcio importante come il Milan».