Milan Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Milan Bologna 0-0: il Diavolo non sfonda, campionato riaperto

Pubblicato

su

Allo stadio Meazza, il match valido per la 31ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Milan e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Milan sbatte contro il muro eretto da un eccellente Bologna, capace di giocare una partita di personalità dinanzi ai 70.000 di San Siro e resistere alla capolista che, in quella che teoricamente doveva essere una giornata favorevole, vede ridursi di 2 punti il vantaggio su Napoli e Inter. Polveri bagnate per i rossoneri che non sembrano avere le idee chiare negli ultimi sedici metri. Queste le azioni salienti di Milan-Bologna:


Sintesi Milan Bologna MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a San Siro.

3′ Azione insistita del Milan, alla fine Calabria crossa al centro sul secondo palo dove c’è Tomori ma il suo colpo di testa è a metà tra un assist e un tiro e Skorupski para.

4′ Hickey viene dentro al campo e scodello per il taglio di Dijks che prova ad arpionare il pallone a centro area ma non riesce a controllarlo.

5′ Arnautovic controlla sulla trequarti e appoggia per l’accorrente Aebischer che arma il destro ma Maignan blocca senza difficoltà.

8′ Diaz recupera un pallone sulla trequarti difensiva e fa correre Messias che arriva al limite, non trova l’attimo per servire Leao e Giroud a centro area finendo per incartarsi su se stesso.

13′ Giropalla del Milan sulla trequarti felsinea, il pallone arriva a Theo Hernandez che esplode il sinistro ma Skorupski blocca senza difficoltà.

14′ Aebischer recupera il pallone sulla trequarti e serve Svanberg che prova ad aprire il piattone a giro sul secondo palo ma Maignan è attento.

16′ Leao, trovatosi a destra sugli sviluppi di una punizione, si accentra e calcia di sinistro, tiro ribattuto che si impenna e torna buono sul secondo palo dove Kalulu ripropone per lo stesso Leao che spara di sinistro dall’altezza del dischetto ma la spedisce al 1° anello blu.

21′ Arnautovic punta Tonali al limite, se la sposta sul sinistro e calcia; pallone al 1° anello verde.

22′ Svanberg si incunea in area da sinistra, assist arretrato dove Arnautovic fa un velo geniale per Aebischer che scarica ma Maignan para.

23′ Diaz entra in area, calcia a colpo sicuro ma Medel si para a corpo morto e salva.

26′ Theo Hernandez perde un brutto pallone in uscita, lo recupera Arnautovic che poi premia l’inserimento di Barrow, destro dai 25 metri indirizzato all’incrocio ma Maignan vola e in posa plastica la mette sopra la traversa.

29′ Bennacer pesca in area Giroud, sponda di testa per l’accorrente Calabria che non si coordina bene e la spedisce sopra la traversa.

33′ Angolo dalla destra di Calabria, Tomori non riesce ad indirizzare, Theate rinvia sui piedi di Theo Hernandez che lascia partire un missile terra-aria che però colpisce in pieno uno steward anziché gonfiare la rete.

36′ Ennesima prestazione di altissimo livello di Bennacer in mediana.

39′ Contatto Svanberg-Tonali, per Marinelli si gioca e deve salvare Tomori in extremis su Arnautovic.

40′ Ammonito Dijks Entrata in ritardo su Brahim Diaz nel cerchio di centrocampo.

42′ Cross dalla trequarti di Theo Hernandez per Giroud che sovrasta Theate ma non angola abbastanza e Skorupski para.

43′ Dijks a terra Contrasto con Tomori, giudicato regolare, il Milan continua a giocare finché Bennacer non la mette fuori scatenando le ire di Pioli.

45′ Recupero 1′ concesso da Marinelli.

45’+1′  Fine 1° tempo Cross dalla destra di Tonali, svetta Giroud che angola bene ma Skorupski si supera, dopodiché Marinelli manda tutti negli spogliatoi.

Sostituzione Milan all’intervallo Fuori Messias, dentro Rebic.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa a San Siro.

47′ Leao parte da destra, si accentra, chiede ed ottiene il triangolo da Diaz e calcia ma Skorupski si salva di piede.

48′ VAR Si attende per valutare un contatto in area tra Giroud e Medel; tutto buono, si gioca.

54′ Azione iniziata da Tonali a sinistra, Rebic dentro per Leao, scarico per Bennacer che si coordina ma non trova la porta.

58′ Barrow a terra Dopo un cambio di gioco, l’attaccante felsineo si accascia a terra, dovendo ricorrere all’intervento di medico e massaggiatore.

60′ Sostituzione Bologna Barrow non ce la fa, dentro Orsolini.

61′ Theo Hernandez batte rapidamente una punizione e fa correre Calabria che chiede ed ottiene il triangolo da Leao, entra in area da destra ed incrocia il tiro, pallone che sibila il palo con forse una deviazione di Medel non vista però dall’arbitro.

65′ Theo Hernandez duetta con Rebic, arriva sul fondo e mette un cross rasoterra tagliato su cui però Giroud non arriva.

68′ Leao se ne va a sinistra, cross al centro per Rebic che la impatta di controbalzo e la svirgola, palla al 1° anello verde.

69′ Hickey a terra L’esterno si accascia a pochi passi dalla linea di fondo, Marinelli lo invita ad uscire, Bologna momentaneamente in 10. Bennacer ci prova dal limite, palla fuori.

70′ Doppia sostituzione Milan Fuori Bennacer e Giroud, dentro Kessie e Ibrahimovic.

71′ Doppia sostituzione Bologna Fuori Hickey e Svanberg, dentro Kasius e Soriano.

72′ Ibrahimovic riceve sulla destra e apparecchia la tavola per Leao ma il suo tiro si perde a lato.

75′ Sostituzione Milan Fuori Calabria, dentro Florenzi.

76′ Dijks a terra Bologna di nuovo momentaneamente in 10.

77′ Scaramucce Rebic-Soumaoro, Marinelli riporta la calma con un richiamo perentorio.

79′ Ibrahimovic e Medel a terra Scontro testa contro testa in area, ferita sanguinante per entrambi che necessitano di cure mediche.

81′ Vistosa fasciatura per Ibrahimovic che deve temporaneamente abbandonare il terreno di gioco ma chi sembra aver avuto la peggio è Medel che si rialza a fatica e sembra particolarmente stordito.

82′ Sostituzione Bologna Fuori Medel e Dijks, dentro Bonifazi e Mbaye.

84′ Florenzi prova la botta da lontano, centrale para Skorupski.

86′ Cross dalla destra di Tonali, a centro area svetta Tomori che la prende troppo sotto e la spedisce altissima.

90′ Recupero Saranno ben 8 i minuti di recupero.

90’+2′ Cross dalla destra di Tonali, a centro area svetta Ibrahimovic che però non trova la porta.

90’+5′ Angolo dalla sinistra di Theo Hernandez, svetta Rebic ma Skorupski si supera e la alza sopra la traversa.

90’+8′ Ammonito Orsolini Fallo per impedire la ripartenza di Maignan.

90’+9′ Fischio finale Finisce 0-0 a San Siro.


Migliore in campo: Bennacer PAGELLE


Milan Bologna 0-0: risultato e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6,5; Calabria 6 (dal 75′ Florenzi sv), Kalulu 6, Tomori 6,5, Theo Hernandez 5,5; Bennacer 7 (dal 70′ Kessie 5,5), Tonali 6; Messias 5 (dal 46′ Rebic 5), Diaz 5, Leao 5; Giroud 6 (dal 70′ Ibrahimovic 5,5). All. Stefano Pioli 5.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 7; Soumaoro 6,5, Medel 7 (dall’82’ Bonifazi sv), Theate 6,5; Hickey 6,5 (dal 71′ Kasius 6), Schouten 7, Aebischer 6,5, Dijks 6 (dall’82’ Mbaye sv); Svanberg 6,5 (dal 71′ Soriano 5,5), Barrow 6 (dal 60′ Orsolini 5); Arnautovic 6. All. Sinisa Mihajlovic (in panchina Tanjga) 6,5.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli.

AMMONITI: Dijks (B), Orsolini (B).

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A