Milan: bufera con la Fiorentina per Ljajic, rilancio per Honda? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan: bufera con la Fiorentina per Ljajic, rilancio per Honda?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ljajic adem casa fiorentina 2013 (azione) ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa rossonera.

CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – Si è scatenata una bufera su Adem Ljajic, tra offerte via fax e botta e risposta piccati. Non è andato giù alla Fiorentina il fatto che il Milan abbia già raggiunto un accordo con l’attaccante serbo sulla base di un contratto quinquennale da 2 milioni di euro all’anno, ma d’altra parte non vuole andare allo scontro diretto con la società rossonera. Nello specifico, Paolo Panerai, vicepresidente della Fiorentina, ha contestato all’amministratore delegato Adriano Galliani l’aver contattato un giocatore tesserato con un altro club e l’essersi affidato non al procuratore ufficiale, bensì ad una persona descritta come un uomo di fiducia della famiglia Ljajic: «Caro Adriano, no così non si fa. Per Montolivo mi hai giurato che non avevi contatti. Con Ljajic stai violando il regolamento», ha twittato. L’attacco ha inevitabilmente scatenato la reazione del Milan, che però non ha preso posizioni formali, ma ha poi provveduto a prender contatti con il vero procuratore di Ljajic e inviando una proposta ufficiale alla Fiorentina via fax dallo studio dell’avvocato Cantamessa: 8 milioni di euro pagabili in 4 rate.

GIALLO PROCURA –  La Fiorentina sta trattando il rinnovo contrattuale dell’attaccante serbo con Fali Ramadani, ma il Milan ha utilizzato come interlocutore Mladen Furtula per contattare Ljajic. Un equivoco che capita spesso con i giocatori stranieri, per i quali spesso ci si appoggia ad intermediari, ma Furutale sarebbe il vero e proprio procuratore del serbo, che dopo l’arrivo del giocatore a Firenze ha però firmato una delega per Ramadani, il quale, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è pronto a tornare in Italia e nel frattempo ha tuonato: «Sono ancora il procuratore di Ljajic, la notizia che sta circolando nelle ultime ore non è assolutamente vera, è solo una ca….a».

DALLA RUSSIA – Oggi Keisuke Honda disputerà il big match contro il Rubin Kazan, poi partirà per il Giappone, dove si aggregherà alla nazionale di Zaccheroni. Il Milan aveva promesso al CSKA Mosca di non farsi più vivo, ma sono previsti nuovi contatti: dopo il sorteggio di Champions League, Adriano Galliani deciderà, a seconda dell’avversario, se alzare la posta o no.