Depay Milan: accordo con il giocatore. Le ultimissime
Connettiti con noi

Calciomercato

Depay-Milan, Rai Sport: c’è l’accordo col giocatore

Pubblicato

su

memphis depay

Memphis Depay, numero 10 dell’Olanda che ieri ha sfidato l’Italia di Mancini, è sul taccuino di Massimiliano Mirabelli – 6 giugno

Il Milan ha in mano il sì di Memphis Depay. Il giocatore olandese, a Torino nelle scorse ore per l’amichevole tra Italia e Olanda, avrebbe detto sì al passaggio in rossonero: è questa la bomba di mercato di Rai Sport. Secondo Mamma Rai, Massimiliano Mirabelli ha convinto il giocatore a sposare il progetto rossonero. Per l’esterno del Lione quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Ora Il Milan convincere il club di Aulas che chiede 40 milioni di euro per il cartellino.

Milan, c’è Depay: Mirabelli studia il colpo – 5 giugno, ore 15

Che Suso possa lasciare il Milan è possibile, vista la clausola rescissoria da 38 milioni di euro che più di un top club europeo starebbe pensando di pagare. Che a Gennaro Gattuso serva un attaccante che faccia gol è risaputo. Ecco che la doppia questione potrebbe essere risolta da un calciatore solo: Memphis Depay dell’Olympique Lione. Il costo del cartellino oscilla tra i 30 ed i 40 milioni di euro e l’olandese potrebbe approdare a San Siro se Suso andasse via e se la Uefa non sanzionasse la società rossonera con l’estromissione dalle coppe europee.

L’ex calciatore di Psv Eindhoven e Manchester United ha ritrovato se stesso, divenendo uno dei top player della Ligue 1. I numeri sono dalla sua: 22 gol e 17 assist in 51 partite ufficiali. Il futuro anche, visto che ha appena 24 anni e già una grande esperienza internazionale. E’ un attaccante dalle spiccate doti tecniche e capacità di creare la superiorità numerica partendo in dribbling, può agire sia da seconda punta che nel ruolo di esterno offensivo, indifferentemente a destra o sinistra che sia. Gattuso quindi avrebbe la possibilità anche di cambiare sistema di gioco, schierando il suo Milan, indifferentemente, con 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-3-1-2.