2015
Milan: da Kondogbia a Jovetic-Salah
Le ultime sulle mosse di mercato del club rossonero
Ha dovuto disertare il matrimonio di Ignazio Abate per volare a Monaco, dove è stato a cena con il procuratore di Geoffrey Kondogbia: l’amministratore delegato del Milan, dopo aver messo a segno il colpo Jackson Martinez e in attesa di capire l’evolversi della situazione per Zlatan Ibrahimovic, sta provando a imprimere la svolta nella trattativa per il giovane centrocampista. Adriano Galliani è in pole position grazie alla collaborazione con la Doyen Sport, ma deve fare attenzione alla concorrenza dell’Arsenal e del Real Madrid con l’Inter più indietro, nonostante l’incontro del direttore sportivo Piero Ausilio. La società rossonera è disposta a pagare 35 milioni di euro e a investire 3,5 milioni di euro d’ingaggio per il calciatore, ma deve premere sul giocatore e il suo entourage: stando a quanto riportato da Tuttosport, le posizioni si sarebbero addolcite.
LE ALTRE PISTE – Nel frattempo viene seguito Mohamed Salah e Marko Pjaca, valutato 10-12 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. In arrivo due rinnovi di contratto: quelli di Nigel De Jong e Philippe Mexes, pronti a firmare per un altro paio di stagioni. Sulley Muntari potrebbe giocarsi la conferma in ritiro.
LE ALTRE MOSSE – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fornisce ulteriori dettagli in merito alle mosse di mercato del Milan: pare che il Monaco possa concedere uno sconto per Kondogbia, affare dunque possibile a 30 milioni di euro dopo l’iniziale offerta di 25 milioni di euro. L’intesa potrebbe essere trovata su premi e bonus vari, ma attenzione al lavoro sottotraccia della Juventus. Il Milan, però, è pronto ad uscire allo scoperto per Stevan Jovetic: a breve i contatti con il suo agente potrebbero entrare nel vivo, del resto la disponibilità è totale. Presto, però, ci saranno novità su Salah, per il quale la Fiorentina punta al rinnovo del prestito dal Chelsea, proprietario del cartellino: si sono attivate anche Inter e Juventus, ma intanto in giornata è previsto un contatto tra la dirigenza viola e l’entourage di Salah, che ha chiesto un adeguamento dello stipendio. In caso di rottura gli scenari potrebbero riaprirsi. Infine, per Rami si è fatto sotto il Siviglia.