Milan: da Kondogbia a Jovetic-Salah - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan: da Kondogbia a Jovetic-Salah

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kondogbia azione monaco away champions league aprile 2015 ifa

Le ultime sulle mosse di mercato del club rossonero

Ha dovuto disertare il matrimonio di Ignazio Abate per volare a Monaco, dove è stato a cena con il procuratore di Geoffrey Kondogbia: l’amministratore delegato del Milan, dopo aver messo a segno il colpo Jackson Martinez e in attesa di capire l’evolversi della situazione per Zlatan Ibrahimovic, sta provando a imprimere la svolta nella trattativa per il giovane centrocampista. Adriano Galliani è in pole position grazie alla collaborazione con la Doyen Sport, ma deve fare attenzione alla concorrenza dell’Arsenal e del Real Madrid con l’Inter più indietro, nonostante l’incontro del direttore sportivo Piero Ausilio. La società rossonera è disposta a pagare 35 milioni di euro e a investire 3,5 milioni di euro d’ingaggio per il calciatore, ma deve premere sul giocatore e il suo entourage: stando a quanto riportato da Tuttosport, le posizioni si sarebbero addolcite.

LE ALTRE PISTE – Nel frattempo viene seguito Mohamed Salah e Marko Pjaca, valutato 10-12 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. In arrivo due rinnovi di contratto: quelli di Nigel De Jong e Philippe Mexes, pronti a firmare per un altro paio di stagioni. Sulley Muntari potrebbe giocarsi la conferma in ritiro.

LE ALTRE MOSSE – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fornisce ulteriori dettagli in merito alle mosse di mercato del Milan: pare che il Monaco possa concedere uno sconto per Kondogbia, affare dunque possibile a 30 milioni di euro dopo l’iniziale offerta di 25 milioni di euro. L’intesa potrebbe essere trovata su premi e bonus vari, ma attenzione al lavoro sottotraccia della Juventus. Il Milan, però, è pronto ad uscire allo scoperto per Stevan Jovetic: a breve i contatti con il suo agente potrebbero entrare nel vivo, del resto la disponibilità è totale. Presto, però, ci saranno novità su Salah, per il quale la Fiorentina punta al rinnovo del prestito dal Chelsea, proprietario del cartellino: si sono attivate anche Inter e Juventus, ma intanto in giornata è previsto un contatto tra la dirigenza viola e l’entourage di Salah, che ha chiesto un adeguamento dello stipendio. In caso di rottura gli scenari potrebbero riaprirsi. Infine, per Rami si è fatto sotto il Siviglia.