Connect with us

2014

Milan, de Jong: «Seedorf parla un po’ troppo»

Published

on

de jong milan away aprile 2014 ifa scaled

Il centrocampista olandese: «Ci ha fatto male però il cambio di filosofia tra lui e Allegri»

MILAN DE JONG SEEDORF – Dopo l’intervista concessa ad un altro giornale, il mediano olandese del Milan Nigel de Jong ha continuato a parlare anche a “Il Giornale”. Gli argomenti trattati dal giocatore sono stati più o meno gli stessi, così come anche le parole utilizzate, nei confronti dell’allenatore, il connazionale Clarence Seedorf, il centrocampista ha voluto però fare un’aggiunta…

PARLI PARLI… – Così de Jong: «Il passaggio da Allegri a Seedorf, col cambio di filosofia, ha complicato la situazione. Per me il Milan è una squadra top, da primi due posti: se i risultati non sono adeguati, a fine stagione tutti devono mettersi davanti allo specchio e chiedersi il perché. Seedorf? Fare l’allenatore è un mestiere diverso da quello del calciatore. Lui ha appena cominciato, solo 4 mesi, sta imparando, forse parla un po’ troppo, deve fare esperienza eppure è un vincente, ama il Milan e sa come si porta questa maglia. Il derby è una gara particolare, l’affrontammo con la filosofia di Allegri. Abbiamo capito gli errori». 

LA SOSTANZA – In sostanza de Jong non proprio criticato del tutto il rendimento di Seedorf, del resto l’olandese è uno dei fedelissimi del tecnico, al centro di una vera e propria guerra di spogliatoio. La vera critica, quella sì, è arrivata forse nei confronti dell’ex mister, Allegri, e della sua filosofia di gioco a tratti difensivista. In ogni caso anche le parole nei confronti di Seedorf lasciano pensare che nel gruppo qualche discussione ci sia stata…

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×