Milan e Inter su Kondogbia: i retroscena - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan e Inter su Kondogbia: i retroscena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kondogbia azione monaco away champions league aprile 2015 ifa

Tirata in ballo anche la Juventus, che però smentisce l’interesse

Si è scatenato un vero e proprio intrigo internazionale attorno a Geoffrey Kondogbia: il centrocampista del Monaco, ambito da Inter e Milan, sarebbe finito anche nel mirino della Juventus. Il clima di mercato è diventato rovente: ieri ci ha provato prima Adriano Galliani in compagnia di Nelio Lucas, poi si è aggiunto Piero Ausilio con Marco Fassone. E la Juventus? Al momento smentisce. Il Milan sta puntando a dilazionare il pagamento al Monaco e, quindi, all’acquisto dell’intero cartellino, mentre l’Inter è partita dal prestito con obbligo di riscatto da 27 milioni pagabili in tre anni. La sfida insomma è entrata nel vivo, il derby di mercato si è acceso.

IL RETROSCENA – Eppure Kondogbia valeva 3,5 milioni di euro nel 2012, quando la Juventus era ad un passo dall’affare. Lo ha rivelato Oscar Damiani ai microfoni di GazzettaTV: «Tre anni fa prima del suo trasferimento dal Lens al Siviglia lo avevo consigliato al Milan, che non lo prese in considerazione. Cosa che invece fece la Juventus. Era praticamente fatto. Nel periodo in cui era a Lens ci fu una trattativa, venne a Torino, prese contatto coi dirigenti bianconeri, vide i campi di allenamento. Ma la Juve lo voleva prendere a parametro zero, perché aveva solo un altro anno di contratto e il Lens chiedeva 3 milioni e mezzo di euro. Così il Lens l’ha venduto al Siviglia, che a sua volta l’ha venduto per 18 milioni al Monaco. E ora andiamo a pagarlo 35», ha dichiarato il procuratore.

RIFLESSIONI – Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’Inter è sicura di avere il sì del giocatore, le cui richieste sono state accontentate: da 3,5 milioni di euro di ingaggio a bonus e divisione dei diritti d’immagine, ma Galliani è fiducioso circa l’esito dell’operazione. Difficilmente, però, si andrà oltre la giornata odierna per il responso finale.