Milan, Gattuso in conferenza: «Romagnoli è un capitano coerente»
Connettiti con noi

Atalanta News

Milan, Gattuso in conferenza: «Romagnoli è un capitano coerente»

Pubblicato

su

gattuso milan

Gattuso ha caricato la squadra in vista del match contro l’Atalanta: «Domani partita fondamentale ma non decisiva, i miei giocatori li voglio carichi»

Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista del match che vedrà il Milan opposto all’Atalanta.

SUL MOMENTO DI FORMA: «Domani ci vuole l’elmetto, giochiamo contro una squadra che è una realtà del calcio italiano. Abbinano qualità a grande forza fisica, il fatto che sono venuti a trovarci gli ex compagni è stato positivo. Possono dare molto ai miei ragazzi, come esempio per quanto hanno fatto nello spogliatoio in passato. Mi piace lo spirito, i sorrisi ma domani dobbiamo andare a lottare».

SULL’ATALANTA: «Noi abbiamo la nostra idea, loro pure e difficilmente la cambiano. Dobbiamo farci trovare pronti, giocare bene tecnicamente, loro portano i quinti a riempire l’area. Hanno giocatori di qualità».

SU CALABRIA E RODRIGUEZ: «Hanno passione e voglia di lavorare, di migliorarsi. Non mi piace la parola intoccabili, parla il campo. Voglio che tutti i giocatori siano sul pezzo, mai mollare una virgola. Possono arrivare momenti negativi, li voglio sul pezzo».

SUL MILAN E ATALANTA AL CONFRONTO: «Giocano un calcio unico, vengono sempre a pressione e non giocano di reparto. Quando riconquistano palla si trovano in 5 o 6 che possono fare gol. Noi siamo una squadra che, in questo momento, gioca bene e si sacrifica. Mancano 15 partite e 45 punti, domani partita fondamentale ma non decisiva. Servirà positività».

SU PIATEK CONTRO ZAPATA: «Me lo aspettavo, non ama tanto parlare. Lo avete constatato anche voi quando è venuto in conferenza, la sua parola è gol. Tante volte mi dà la sensazione che si stufa di fare riscaldamento, lui vuole giocare. Sono simili, Zapata è diverso dal punto di vista fisico. Sappiamo che ci può mettere in difficoltà, ma ci teniamo il nostro».

SU ROMAGNOLI CAPITANO: «Romagnoli è un capitano molto giovane e penso che sta crescendo molto su questo aspetto. Si fa rispettare, dimostra coerenza. Lo stanno anche aiutando le prestazioni, tante volte indossare la fascia vuol dire coerenza, Alessio sta dimostrando questo».