Milan Inter 0-0: andata a reti bianche come nell'Euroderby 2003
Connettiti con noi

Coppa Italia

Milan Inter 0-0: andata a reti bianche come nell’Euroderby 2003

Pubblicato

su

Allo stadio Meazza, il match valido per le semifinali di Coppa Italia 2021/2022 tra Milan e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Si chiude con un nulla di fatto la semifinale d’andata di Coppa Italia con il Milan che però può essere maggiormente soddisfatto rispetto ai cugini nerazzurri perché, stante ancora la regola dei gol in trasferta, lo 0-0 ottenuto in casa, esattamente come nell’Euroderby del 2003, permetterà alla squadra di Pioli di avere di fatto due risultati su tre al ritorno per accedere alla finale. Queste le azioni salienti di Milan-Inter:


Sintesi Milan Inter MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a San Siro.

2′ Come prevedibile, Krunic va a schermare Brozovic.

5′ Cross dalla trequarti per Dzeko che prova la sponda ma sbaglia misura e Maignan blocca.

8′ Florenzi pesca splendidamente Krunic al limite dell’area ma il bosniaco bisticcia col pallone e Handanovic può controllare la rimessa dal fondo.

10′ Handanovic gioca un pallone al limite dell’area su Brozovic che, pressato da Krunic, perde palla e libera Saelemaekers che esplode il sinistro dall’interno dell’area ma Handanovic riesce a recuperare la posizione e respingere.

11′ Theo Hernandez parte in percussione centrale, arriva al limite e prova il destro, strozzato, palla sul fondo.

16′ Scaramucce tra Theo Hernandez e Dumfries; le scorie del derby di campionato non sono ancora sopite.

20′ Theo Hernandez intercetta un pallone sull’uscita dell’Inter e innesca Leao a sinistra ma il portoghese sbaglia banalmente in tocco all’interno dell’area e la difesa nerazzurra libera.

21′ Rimessa laterale di Perisic, Bastoni arriva di gran carriera e prova a sparare il sinistro dal limite ma arriva col passo lungo e Maignan blocca senza fatica.

22′ Perisic crossa da sinistra, a centro area arriva Dzeko ma finisce in porta lui anziché il pallone che invece è stato deviato da Romagnoli.

24′ Romagnoli a terra Sull’intervento precedente, il capitano ha sentito tirare l’adduttore della gamba sinistra, si scalda già Kalulu.

26′ Sostituzione Milan Fuori Romagnoli, dentro Kalulu.

27′ Giroud scarica un bel pallone al limite, sulla sfera però si avventano tre rossoneri, Leao, Krunic e Saelemaekers che si ostacolano tra di loro, alla fine è Leao a recuperare la sfera ma il suo mancino è sbilenco.

33′ Ammonito Brozovic Evidente trattenuta su Leao che era arrivato fin sulla trequarti.

37′ Fallo ingenuo di Giroud su Bastoni all’altezza del lato corto sinistro dell’area rossonera, alla battuta va Calhanoglu che cerca la porta ma trova la testa di Leao.

39′ Saelemaekers, imbeccato perfettamente da Florenzi, sfonda a destra e serve rasoterra Krunic all’altezza della lunetta; il bosniaco calcia ma trova una deviazione, solo corner.

43′ Bennacer ruba palla a Barella e manda Leao sulla corsa, il portoghese allarga a destra per Saelemaekers che però sbaglia il controllo al limite e Perisic può rimediare.

45′ Recupero 1′ concesso da Mariani.

45’+1′ Fine 1° tempo Calhanoglu ci riprova, come nel derby d’andata, a prendersi un rigore per un contatto su pressione di un avversario (all’epoca fu Kessie, stavolta Saelemaekers) ma Mariani fa ampi cenni di rialzarsi e poi manda tutti negli spogliatoi.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa a San Siro, nessun cambio all’intervallo.

47′ Leao tenta il tiro a giro, si supera Handanovic e sugli sviluppi dell’azione, contatto in area Skriniar-Giroud, tutto regolare.

49′ Krunic dal vertice sinistro pesca Giroud in area spalle alla porta, sponda per l’accorrente Saelemaekers che centra in pieno Bastoni.

57′ Rimessa laterale di Florenzi che pesca splendidamente Krunic in area, ottimo il primo dribbling, pessimo invece il tiro di sinistro; palla fuori.

58′ Ammonito Lautaro Nel tentativo di anticiparlo, Lautaro Martinez pesta la mano del portiere rossonero che resta a terra.

60′ Maignan viene medicato con una vistosa fasciatura al braccio sinistro.

63′ Serpentina di Leao a sinistra, si accentra e appoggia per l’accorrente Florenzi che calcia dai 25 metri; facile per Handanovic.

65′ Doppia sostituzione Inter Fuori Barella e Lautaro, dentro Vidal e Sanchez.

67′ Tripla sostituzione Milan Fuori Leao (molto scontento), Krunic e Saelemaekers, dentro Rebic, Diaz e Messias.

68′ Giroud a terra Contrasto all’altezza della linea laterale con Sanchez ma cadendo il francese sbatte contro Simone Inzaghi ed ha bisogno di un attimo per riprendersi.

72′ ‘Break’ di Messias su passaggio orizzontale di Vidal, transizione sulla sinistra dove Rebic gioca però una palla troppo difficile a Diaz che calcia come riesce ma la mette fuori.

75′ Cross dalla destra di Messias, sul secondo palo si avventa Theo Hernandez che non riesce ad indirizzare verso la porta.

76′ Vidal apre splendidamente per Dumfries al vertice destro dell’area di rigore, tiro-cross sul secondo palo dove c’è Dzeko ma anche Kalulu che lo anticipa e salva un gol fatto.

77′ Ripartenza Milan ‘3 contro 3’ ma Rebic sbaglia l’appoggio finale per Giroud che non può calciare, si appoggia su Messias che cerca il secondo palo rasoterra ma non lo trova.

80′ Sostituzione Inter Fuori Dzeko, dentro Correa.

82′ Bennacer a terra Scontro al volto con Correa, nulla di grave, si può proseguire.

84′ Sostituzione Milan Fuori Florenzi, dentro Calabria.

88′ Doppia sostituzione Inter Fuori Dumfries e Perisic, dentro Darmian e Gosens.

90′ Recupero 4′ concessi da Mariani.

90’+4′ Fischio finale Termina 0-0 il derby d’andata.


Migliore in campo: Bennacer PAGELLE


Milan Inter 0-0: risultato e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 6,5 (dall’84’ Calabria sv), Tomori 7, Romagnoli 6 (dal 26′ Kalulu 6,5), Hernández 6; Bennacer 7, Kessie 6; Saelemaekers 5 (dal 67′ Messias 6), Krunic 5,5 (dal 67′ Diaz 6), Leao 6,5 (dal 67′ Rebic 5); Giroud 5. All. Stefano Pioli 6,5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 5,5, de Vrij 6,5, Bastoni 6,5; Dumfries 5,5 (dall’88’ Darmian sv), Barella 5,5 (dal 65′ Vidal 5,5), Brozovic 6, Calhanoglu 5, Perisic 6,5 (dall’88’ Gosens sv); Lautaro 5 (dal 65′ Sanchez 6), Dzeko 6 (dall’80’ Correa sv). All. Simone Inzaghi 5,5.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.

AMMONITI: Brozovic (I), Lautaro (I).

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COPPA ITALIA