2014
Milan: l’arrivo di Alex spinge via Rami?
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN ALEX RAMI – L’attenzione del Milan sul fronte mercato si è concentrata sulla ricerca di innesti per la retroguardia: in questo momento la candidatura più forte è quella di Alex, esperto centrale in scadenza di contratto con il Paris St Germain. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha parlato a lungo con l’agente Kia Joorabchian: stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la situazione è fluida, ma non sono da escludere colpi di scena, perché la stangata in arrivo dalla UEFA al club parigino potrebbe cambiare gli scenari di mercato del club di Al Thani e costringerlo al rinnovo, non avendo via libera sul fronte acquisti. Ma c’è anche l’ipotesi che una multa costringa il PSG a rinunciarci per snellire il budget ingaggi.
IN BILICO – Inevitabile che questo scenario si intrecci con il futuro di Adil Rami, il cui futuro resta appeso ad un filo: arrivato in prestito con diritto di riscatto, il difensore del Valencia potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dal Milan per 7 milioni di euro entro il 19 maggio, ma la sensazione è che Galliani farà scadere tale termine per trattare poi uno sconto con il direttore sportivo Rufete. E su Rami è intervenuto Ernesto Bronzetti, che si è occupato del trasferimento del difensore a gennaio: «Sono molto contento di quello che sta facendo Rami, sta andando bene anche se lui continua a dirmi che non è al massimo. Penso che rimanga al Milan anche perché in giro non c’è molto meglio di Adil», ha dichiarato a “Milan Channel”.
LA LINEA – Non solo Rami in bilico, perché la strategia del club rossonero è chiara: prima di acquistare e ingaggiare bisogna dismettere, risparmiare dove e come è possibile, in poche parole diminuire i costi di gestione.