Milan, la fedeltà di Gattuso: "Mai con un'altra maglia italiana" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, la fedeltà di Gattuso: “Mai con un’altra maglia italiana”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gattuso milan

La decisione di Rino Gattuso, annunciata pochi giorni prima della fine del campionato, di lasciare il Milan ha certamente sorpreso in molti visto che il centrocampista aveva detto di non sentirsi più parte del progetto e inevitabilmente questo ha fatto pensare a rapporti non più sereni con Allegri, ma ancora si conosce poco della destinaziine del centrocampista. 

Rno Gattuso non ha ancora deciso il suo futuro, ma è ormai certo che sarà lontano dal Milan, che rimarrà comunque nel suo cuore e dove è destinato a tornare da dirigente al momento del suo addio al calcio. Tra le possibili nuove destinazioni che piacerebbero ex rossonero c’è il Glasgow Rangers perchè è proprio qui che ha iniziato a farsi conoscere alla platea internazionale, ma è certo che non potrà militare in nessun altra squadra italiana: Dopo 13 anni in rossonero non me la sento di rimanere in Italia con un’altra maglia. Gullit, per esempio, andò alla Sampdoria e questo incrinò credo i rapporti con la tifoseria milanista. Posso scegliere serenamente perché l’aspetto economico non m’interessa”. 

Un futuro quindi ancora tutto da scrivere, come ha rivelato lo stesso Rino nel corso della sua presenza a “Speciale Calciomercato” di Sportitalia, anche se un pensiero al Milan, che sta cercando di costruire la squadra per la prossima stagione e di resistere agli assalti del club europei ai big è inevitabile: “Spero con tutto il mio cuore che Thiago Silva e Ibra restino al Milan, sono un patrimonio del calcio italiano. Al Milan si è parlato spesso di rinnovamento, ora che siamo andati via in molti del vecchio gruppo mi aspetto un mercato importante che rinnovi la squadra e la renda ancora più competitiva”.