Milan, la strategia per l'Europa davanti al Tas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, la strategia per l’Europa davanti al Tas

Pubblicato

su

Azzerato il debito, il Milan si presenterà il 19 luglio davanti al Tas di Losanna con una nuova linea difensiva per cercare di riprendersi l’Europa League.

La nuova difensiva del Milan che verrà presentata giovedì 19 luglio davanti al Tas di Losanna per ribaltare la sentenza che ha escluso i rossoneri dalla prossima Europa League nonostante il sesto posto raggiunto in campionato, si basa su alcuni punti cardine.

La strategia del Milan si baserà come primo punto sulla credibilità aziendale del Fondo Elliott, nuovo proprietario del club rossonero, che ha già manifestato la volontà di riportare ai massimi livelli il Milan restando alla guida per molti anni. Presa di posizione che permette al Milan di presentarsi davanti al Tas con una solidità maggiore sia dal punto economico-finanziario che da quello mediatico.

Secondo punto della difesa del Milan davanti al Tas riguarda l’addio ai rossoneri di Mister Li. Il passaggio di proprietà ha sciolto, infatti, tutti i dubbi legati alla persona dell’ex patron rossonero, che aveva inciso in modo negativo sulla posizione del Milan davanti all’Uefa. Il club è tornato sano dal punto di vista finanziario visto l’estinguersi del debito prodotto proprio da Mister Li.

Ultimo punto, ma non meno importante degli altri è legato alla disparità di trattamento tra il Milan e altri società, con i rossoneri che porteranno davanti al Tas i casi di Inter e Paris Saint Germain, squadre con un debito maggiore dei rossoneri, ma che sono state esenti da sanzioni rispetto al Milan.

Moderato ottimismo da parte del Milan per l’incontro con il Tas di Losanna, che potrebbe anche portare al ribaltamento della decisione dell’Uefa, facendo tornare i rossoneri in Europa League, conquistata sul campo con il sesto posto nello scorso campionato.