Milan, missione Ancelotti: la situazione - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, missione Ancelotti: la situazione

Pubblicato

su

L’a.d. Galliani a Madrid per convincere il tecnico a tornare

Il Milan vuole strappare Carlo Ancelotti al Real Madrid in tempi brevi: oggi l’amministratore delegato Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare il tecnico emiliano in compagnia di Ernestro Bronzetti, che si sta occupando invece del contratto con i galacticos. Non si tratta del primo incontro a Madrid tra i due: Galliani ha già incontrato Ancelotti una settimana fa per presentargli il progetto del patron Silvio Berlusconi, che tra l’altro intervenne telefonicamente. Si è parlato anche dello staff con Christian Brocchi designato come possibile valorizzatore dei talenti del vivaio.

LA SITUAZIONE – C’è una buona dose di ottimismo in casa Milan, ma al tempo stesso anche cautela, perché sono molti i dubbi di Ancelotti, a partire dai rinforzi, su cui vuole vederci chiaro. Non c’è molto tempo, però, perché poi volerà in Canada, a Vancouver, città originaria della moglie. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ancelotti è arrabbiato, incredulo e triste per il trattamento riservatogli dalla dirigenza del Real Madrid, ingiustificato per quanto fatto alla guida del club. Oggi la giunta direttiva ne ratificherà l’addio, poi andrà in scena l’assalto del Milan, ma non è da escludere che Ancelotti decida di seguire le orme di Pep Guardiola e, dunque, di prendersi un anno sabbatico per capire come andrà, ad esempio, al Manchester United, senza dimenticare la pazza idea Barcellona. L’idea è di non rovinare quanto fatto in passato con un futuro incerto.

MERCATO – Secondo Tuttosport, il blitz di Galliani non sarà fulmineo, ma potrebbe durare anche alcuni giorni. Per ingolosire Ancelotti si parla di Mandzukic (Atletico Madrid) e di Kondogbia (Monaco), senza dimenticare Ibrahimovic (PSG) e Falcao (Monaco) con Immobile (Borussia Dortmund) in seconda battuta. Per il centrocampo, invece, Josè Mauri (Parma) e Bertolacci (Genoa).