2014
Milan, Seedorf a Sky: «Europa, un passo importante»
Queste le dichiarazioni del tecnico: «Grande applicazione dei miei giocatori»
MILAN SEEDORF SKY SPORT – Quest’oggi allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è andato in scena il derby meneghino in programma alle ore 20:45 tra Milan e Inter, valido per la giornata numero 36 del campionato italiano di Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il tecnico del Milan, Clarence Seedorf, per rilasciare queste dichiarazioni.
EMOZIONI – Ecco le sue parole: «E’ stato emozionante vincere il primo derby da allenatore, la squadra ha lottato insieme, meritando poi l’applauso di tutto il pubblico. Vogliamo lottare fino alla fine per l’Europa League, ci sono tante squadre in ballo ma abbiamo fatto un passo importante per continuare a crederci contro un avversario che ha lottato, ma oggi il Milan ha avuto qualcosa in più a livello agonistico a livello dei nerazzurri».
MENTALITA’ VINCENTE – Seedorf prosegue: «Sono abituato ad auto-caricarmi e non ho bisogno delle voci esterne, mi ritengo un vincente e i vincenti danno sempre il massimo. Ringrazio la squadra per l’impegno settimanale, ero tranquillo e fiducioso, li avevo visti molto concentrati e determinati alla ricerca della vittoria. Questa squadra ha avuto la forza di reagire e di fare un finale di stagione dignitoso, abbiamo ancora due partite molto difficili e poi prepareremo al meglio le prossime due gare di campionato».
APPLICAZIONE – Il tecnico rossonero conclude: «Abbiamo giocato a rombo, creando un due contro tre: era importante dare la dovuta attenzione a Cambiasso, che può diventare insidioso quando ha la palla al piede perché può spesso innescare le ripartenze dei nerazzurri. La squadra si sta applicando, lo avete visto anche dai raddoppi odierni. La squadra ha grande voglia di riscattare il senso di orgoglio rossonero. Galliani nel pre-gara sui miei due anni di contratto? Sicuramente è quello che ho detto anch’io in conferenza stampa, non è una conferma ma una grande verità».