Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: Il Siviglia piomba su Zapata

Pubblicato

su

galliani zapata

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Siviglia sarebbe pronto a fare un’offerta per Cristian Zapata, difensore centrale del Milan

Cristian Zapata non ha certo impressionato in queste stagioni in maglia rossonera. Troppo incostante il suo rendimento per farsi apprezzare abbastanza dai tifosi e dalla critica.
Sicuramente il suo gol allo scadere dell’ultimo derby tra Milan e Inter a San Siro rimarrà nella storia e non è poco, però il giudizio complessivo sull’esperto difensore colombiano non cambia. Quando è in giornata sa fornire ottime prestazioni, però non ha costanza nelle prestazioni e troppe volte è soggetto a distrazioni fatali che macchiano potenziali buone prove.
Nonostante un rendimento altalenante, il Milan in questi anni lo ha tenuto in squadra e ha respinto diverse offerte arrivate. Ma sarà così anche quest’estate? Con l’arrivo di Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci si è ristretto lo spazio per Zapata, il quale potrebbe anche pensare di trasferirsi altrove in caso di buona proposta.

Una richiesta può arrivare dal Siviglia. Stando alle indiscrezioni riportate dal El Correo de Andalucía, il club andaluso ha messo gli occhi proprio su Zapata per rinforzare il proprio reparto difensivo. L’operazione può costare meno di 5 milioni di euro.
Il Siviglia deve comunque liberare un posto da extracomunitario per fare spazio al difensore colombiano del Milan. Vedremo se questa indiscrezione si trasformerà in una trattativa concreta e se ci sarà margine per vedere Zapata trasferirsi in Andalusia alla corte di mister Berizzo, che nei giorni scorsi ha salutato Adil Rami: l’ex rossonero è finito al Marsiglia.