2015
Miranda si presenta: «All’Inter per vincere»
Il brasiliano: «Mancini un grande, ambiente molto positivo»
«Non è stato difficile lasciare l’Atletico Madrid, perché l’Inter è un grande club. Rappresenta una nuova sfida lavorativa e sono felicissimo di essere qui». Joao Miranda è intervenuto in conferenza stampa oggi, dove, sotto gli occhi di Fassone e Ausilio, è stato ufficialmente presentato a stampa e tifosi come nuovo giocatore dell’Inter. «Sono stato acquistato – aggiunge il brasiliano – per migliorare la difesa e voglio provare a dare il mio contributo. Una squadra è composta da quattro reparti, tutti dovranno dare il massimo».
MENTALITA VINCENTE – «La nostra difesa – prosegue Miranda, facendo riferimento alle difficoltà emerse in queste prime uscite – è nuova e dobbiamo ancora conoscerci. Dobbiamo cercare di essere sempre compatti, ma la cosa più importante è che ci sia grande dialogo tra di noi. Non sono preoccupato per queste prime uscite, dobbiamo sfruttare le amichevoli per risolvere i problemi. Il nostro obiettivo è quello di vincere, avere una rosa vincente. La Champions League è il primo obiettivo, poi vedremo».
IL MISTER – Dopo diversi anni sotto la gestione Simeone, ecco un altro ex grande calciatore, Roberto Mancini: «Una grande squadra deve avere un grande allenatore, e Mancini lo è. Ho trovato un ambiente molto positivo, in cui si respira grande voglia di vincere. Sono soddisfatto di questa scelta».