Mondiali, Marocco e Tunisia staccano il pass: in gol lo juventino Benatia - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Mondiali, Marocco e Tunisia staccano il pass: in gol lo juventino Benatia – VIDEO

Pubblicato

su

Benatia in gol in Costa D’Avorio-Marocco. Le cinque Nazionali africane qualificate per i Mondiali di Russia 2018: Egitto, Nigeria, Senegal, Marocco e Tunisia

Con le partite giocate questo pomeriggio si è completato il quadro delle qualificazioni africane ai Mondiali di Russia 2018. Alle già qualificate Egitto, Nigeria e Senegal quest’oggi si sono aggiunte anche Marocco e Tunisia. Con le cinque formazioni africane qualificate sono già 26 le Nazionali che hanno strappato il pass per la fase finale del Mondiale, al via il 14 giugno prossimo. Altre sei squadre e si comporrà il quadro definitivo delle 32 squadre partecipanti.

Nel gruppo A, in virtù dello 0-0 casalingo contro la Libia, la Tunisia ha strappato il pass di qualificazione, vincendo così il gruppo A con 14 punti, trovando così il punto che ha dato l’aritmetica vittoria del girone. Nell’altra sfida del gruppo altro pari a rete inviolate tra Gabon-Mali. La situazione del girone B, invece, era del tutto aperta in virtù dello scontro-spareggio tra la Costa d’Avorio e il Marocco, quest’ultima in vantaggio di un punto in classifica. Con due risultati su tre a disposizione la Nazionale marocchina è andata a vincere per 2-0 in casa della Costa d’Avorio, con le reti siglate prima da Dirar e poi dal difensore della Juventus, Mehdi Benatia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha sigillato la qualificazione in Russia, vincendo il girone con 12 punti. Il Marocco tornerà a giocare un Mondiale dopo l’ultima esperienza nel 1998.