Mondiali, pezzi pregiati e svalutazioni: come cambiano i prezzi in Serie A - Calcio News 24
Connect with us

2014

Mondiali, pezzi pregiati e svalutazioni: come cambiano i prezzi in Serie A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba francia away giugno 2014 ifa scaled

CALCIOMERCATO SERIE A – L’esplosione di Paul Pogba porta con sé ripercussioni non solo sul mercato, perché c’è la fila di pretendenti che vorrebbero soffiarlo alla Juventus, ma soprattutto sulla valutazione del suo cartellino, cresciuta sensibilmente. Si è aperto in tal senso il dibattito: a marzo il Paris St Germain aveva avanzato l’ipotesi di un investimento da 78 milioni di euro, quindi non è da escludere che la Juventus, che lo aveva valutato 70 milioni di euro, voglia puntare l’anno prossimo ad un’eventuale cessione, secondo “Tuttosport”, per 80 milioni di euro. Ma a proposito di prezzi in crescita, menzione meritano, stando a quanto evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, anche Juan Cuadrado, che può lasciare la Fiorentina per 35 milioni di euro, Matteo Darmian, il cui cartellino ora vale 16 milioni di euro, Dries Mertens, che il Napoli sacrificherebbe solo per 30 milioni di euro.

L’ECCEZIONE – Un capitolo a parte per Romero, invece, perché ha il contratto in scadenza nel 2015 e, quindi, anche se è reduce da un gran Mondiale può andar via dalla Sampdoria per 3 milioni di euro.

IN RIBASSO – Ci sono poi gli svalutati, come Mario Balotelli, per il quale Silvio Berlusconi direbbe grazie e spedirebbe via a proprie spese se arrivasse un’offerta vicina ai 25 milioni di euro. Rodrigo Palacio e Mateo Kovacic non hanno fatto poi una bella figura, ma a Fredy Guarin è andata peggio, così come a Victor Ibarbo.