Mondiali Qatar 2022, TUTTI gli accoppiamenti degli ottavi di finale
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Mondiali Qatar 2022, TUTTI gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Pubblicato

su

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022

Mondiali Qatar 2022, gli accoppiamenti degli ottavi di finale dopo le tre giornate della fase a gironi

Mondiali Qatar 2022, gli accoppiamenti degli ottavi di finale dopo le tre giornate della fase a gironi. Si sono conclusi per il momento soltanto il raggruppamento A e B, ecco i verdetti:

Nel girone A sono passate alla fase a eliminazione diretta Olanda e Senegal, entrambe vittoriose nei rispettivi match. Gli orange affronteranno gli Usa, che dopo la vittoria sull’Iran sono passati in seconda posizione nel girone B. Gli africani, invece, giocheranno contro l’Inghilterra, prima nel suo raggruppamento con la vittoria sul Galles.

Nel girone C a spuntarla alla fine è l’Argentina che battendo la Polonia si è qualificata al primo posto. Al secondo posto nonostante la sconfitta Lewandowski e compagni per via della differenza migliore rispetto al Messico. Nell’altro girone, sconfitta indolore della Francia contro la Tunisia, ma è l’Australia a festeggiare dopo la vittoria di misura contro la Danimarca.

Nel girone F nel pomeriggio il Marocco supera il Canada e si posiziona al primo posto del girone. Alle sue spalle arriva la Croazia che pareggia 0-0 con il Belgio. Diavoli Rossi quindi eliminati in un mondiale più che deludente. Girandola di emozioni nel girone E: a fine primo tempo Spagna e Germania passano come prima e seconda. Nella ripresa il Giappone rimonta sugli spagnoli, per 2′ la Costa Rica elimina le due europee, ma alla fine la Germania vince e regala il secondo posto a Luis Enrique.

Conclusi quest’oggi gli ultimi incontri dei giorni. Sorpresa nel gruppo H dove la Corea del Sud supera in rimonta il Portogallo e passa come seconda, estromettendo l’Uruguay nonostante la vittoria dei sudamericani sul Ghana. Nel girone G primo ko per il Brasile, che chiude con la sconfitta contro il Camerun firmata nel finale da Aboubakar. Tra Svizzera e Serbia passa la prima: gara dalle mille emozioni con continui sorpassi e il 3-2 finale che porta gli elvetici al prossimo turno.

OTTAVI DI FINALE

Olanda-USA

Inghilterra-Senegal

Francia-Polonia

Argentina-Australia

Giappone-Croazia

Marocco-Spagna

Brasile-Corea del Sud

Portogallo-Svizzera