Montella: «Calhanoglu da valutare, promossi e bocciati dalle Nazionali» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella: «Calhanoglu da valutare, promossi e bocciati dalle Nazionali»

Pubblicato

su

montella milan

Le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan, anticipo serale della 13ª giornata di Serie A

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, chiede ai suoi una pronta risalita in classifica, partendo dalla sfida in trasferta contro il Napoli al San Paolo: «Stiamo trovando la nostra identità di gioco a prescindere dai risultati: veniamo da due trasferte positive. Peccato che in mezzo ci siano le due gare contro la Juve dominatrice degli ultimi 6 anni e la squadra che gioca il miglior calcio d’Europa come il Napoli. Dopo la sosta alcuni calciatori sono arrivati come quando si attende il risultato di un esame: alcuni sono stati promossi e andranno al Mondiale, altri sono delusi. Ma una partita di questa bellezza aiuta sicuramente a portare motivazioni altissime».

Prosegue il tecnico, parlando delle condizioni dei singoli in vista della delicata trasferta contro la formazione di Sarri: «Mi spiace non avere tutti gli uomini a disposizione contro il Napoli. Manca Conti, Biglia e Calabria non sono nelle condizioni migliori. Calhanoglu ha un risentimento e stiamo valutando se rischiare un suo impiego o lasciarlo a casa. Troveremo un Napoli forte, anche senza Ghoulam visto che ha buoni sostituti. Abbiamo trovato una continuità di gioco e uomini, come squadre abbiamo senz’altro le nostre armi per impensierire il Napoli. Mercato a gennaio? Ogni squadra è migliorabile, ma io ho fiducia nelle potenzialità dei miei calciatori. Bonucci? E’ cresciuto molto, è un calciatore che si sta ritrovando e il riposo forzato gli ha giovato, fisicamente sta meglio adesso».