2015
Chelsea: Mourinho nel Guinness dei primati
Il portoghese ha ricevuto ben cinque riconoscimenti: eccoli tutti di fila
Josè Mourinho è ufficialmente un allenatore da record: non lo diciamo noi, ma lo certifica proprio il Guinness World Record che nei giorni scorsi ha consegnato all’allenatore del Cheslea ben cinque riconoscimenti di fila. Il portoghese è l’unico allenatore, nell’ordine: a non aver perso una sola partita in casa per ben nove anni di fila, in tutte le sue esperienze da tecnico, ad aver vinto la Champions League con due club diversi (Porto e Inter), il più giovane ad aver raggiunto il traguardo delle cento panchine in Champions League (49 anni), ad aver fatto il maggior numero di punti in classifica in Premier League (95), ad aver avuto il maggior numero di risultati positivi di fila consecutivi sempre in Premier League (77).
CHELSEA: MOURINHO NEL RECORD DEI PRIMATI – Mourinho ha commentato: «Molto carini questi premi, li appenderò nel mio ufficio. Da bambino non mi sarei mai immaginato di entrare nel Guinness, è divertente». Poi la chiosa: «Ormai mi conoscete: questi premi riguardano il passato, è bello, ma io guardo a ciò che potrò fare in futuro». Ecco la foto di Mourinho coi trofei:
Jose Mourinho has his name entered into the 2016 version of the Guinness Book of Records… http://t.co/tT5YcSCSA5 pic.twitter.com/vUm2nT6yyL
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 4 Settembre 2015